Con gli arrivi di Joao Mario e Gabigol è naturale pensare che l'Inter pensi in questo momento anche a sfoltire la rosa. Gli addii più probabili, in questo momento, sono quelli di Jovetic e Brozovic: se per il montenegrino la pista Fiorentina sembrerebbe aver vissuto una certa impennata nelle ultime ore, per il centrocampista croato le tante voci di mercato hanno avuto l'effetto di confondere quella che è l'attuale situazione. Brozovic piace a tante squadre: contatti più o meno informali si sono avuti con Juventus e Arsenal, senza considerare i sondaggi che in Premier hanno coinvolto diversi club di fascia medio-alta. La verità è che, probabilmente tranne i bianconeri, nessuno si è presentato con un'offerta tale da poter far vacillare i nerazzurri. Che del loro talento fanno una valutazione ben precisa: almeno 25 milioni di euro, possibilmente con l'inserimento di bonus che facciano salire la cifra complessiva a 30 milioni di euro. 

La novità delle ultime ore riguarda però la Roma: se dovesse partire Paredes - la cui valutazione è stimata attorno ai 20 milioni - Spalletti avrebbe infatti espresso la sua preferenza per Brozovic, che l'Inter, in linea di massima, non vorrebbe cedere ad una diretta concorrente. L'affare Jovetic, che finirebbe alla Fiorentina, potrebbe però essere il segnale di come, in realtà, il non cedere ad una diretta concorrente possa essere interpretato come un non cedere alla Juventus, con la quale, nonostante la cessione Hernanes, i rapporti non sono propriamente idilliaci dai tempi del mancato scambio Guarin-Vucinic. 

ERKIN GIA' SALUTA - Intanto, altra cessione. Arrivato a parametro zero, il colpo Erkin si è rivelato inadeguato. Andrà al Beskitas in prestito, poi si vedrà il prossimo anno.