Anche l'Inter partecipa al movimento solidale a cui il nostro calcio ha deciso di dar vita in seguito al disastro del centro-Italia. Con un comunicato ufficiale apparso sul sito dei nerazzurri, il leader del gruppo Suning, Zhang Jindong ha voluto così dimostrare la propria vicinanza alle vittime del terremoto. 


Al suo arrivo a Milano, Jindong Zhang ha voluto dimostrare la vicinanza di tutto il gruppo Suning alla popolazione colpita in queste ore dalla tragedia del terremoto in Centro Italia: “Suning ha deciso di acquistare la maggioranza delle quote di F.C. Internazionale non soltanto perché il Club nerazzurro è una delle più grandi squadre del calcio mondiale, ma anche perché siamo sempre stati affascinati da un bellissimo paese come l’Italia”.

“Siamo molto addolorati per la tragedia che ha colpito il cuore del paese in queste ore e vorremmo inviare prima di tutto le nostre condoglianze a coloro i quali hanno perso i loro cari in seguito al terremoto”.

“Per questo motivo nelle prossime ore ci attiveremo per far sentire la nostra vicinanza attraverso una donazione di 200 mila euro, da destinare alle associazioni che si stanno prodigando per portare aiuto e soccorso alle zone colpite dal sisma”.