L'estate sta finendo, cantavano i Righeira, e un altro campionato è appena iniziato. Con la prima giornata ormai archiviata e la seconda ormai alle porte, non poteva mancare anche il ritorno del nostro appuntamento alla ricerca dei migliori affari per le vostre fantasquadre con l'analisi del listone di Napoli. Ora non perdiamoci ulteriormente in chiacchere ed andiamo ad analizzare minuziosamente le quotazioni.

PORTIERI

I dubbi più grandi di questa prima giornata erano legati ai portieri titolari di Roma e Torino, entrambe le squadre hanno dato fiducia agli estremi difensori titolari già nella passata stagione ovvero il giallorosso Szczesny (14) ed il granata Padelli (1), a discapito di Alisson (2) e Gomis (10). Da sottolineare la prestazione di Donnarumma (13) che ha iniziato la stagione con il botto, parando un rigore a Belotti nei minuti finali della sfida tra Milan e Torino, garantendo di fatto i primi tre punti per i rossoneri. Dietro la lavagna invece l'atalantino Sportiello (8) e il laziale Marchetti (4). Tra gli affari suggeriamo dunque, oltre al già citato Padelli, anche un pensierino verso il genoano Lamanna (2), titolare fino al rientro di Perin, e all'empolese Pelagotti (2) che tenterà di scavalcare il polacco Skorupski nelle gerarchie dei toscani.

DIFENSORI

Nella nostra guida per l'asta perfetta vi avevamo segnalato come il pescarese Zampano F. (7) potesse essere uno dei giocatori più interessanti da acquistare ad un prezzo relativamente basso, lui ha ripagato la nostra fiducia già alla prima giornata risultando essere uno dei migliori esordienti nel nostro campionato. Nonostante la lieve flessione il difensore più caro resta ancora Florenzi (16), con alle sue spalle il terzetto di juventini Alex Sandro (14), Bonucci (14) e Chiellini (13). Tra i possibili affari della settimana sottolineiamo i nomi del biancazzurro Gyomber (2), arrivato a Pescara per fare il titolare, Skriniar (4), che dovrebbe rientrare dal 1' dopo il turno saltato per squalifica, ed il viola Tomovic (4), anche lui probabile titolare nelle giornate a venire.

CENTROCAMPISTI

Tre i protagonisti assoluti del primo turno nella schiera dei centrocampisti, parliamo ovviamente del romanista Perotti (18), dell'atalantino Kessie (10) e del clivense Birsa (14) tutti autori di una doppietta,. Bene tra gli altri anche lo juventino Khedira (17), il granata Baselli (14) ed il pescarese Benali (10). In vista del prossimo turno consigliamo però di valutare attentamente l'acquisto di Miralem Pjanic (21), pronto al debutto con la maglia della Juventus, e del pescarese Verre (9), tra i protagonisti della partita contro il Napoli e che potrebbe stupire ancora sulle ali dell'entusiasmo. Tra gli affari low-cost segnaliamo invece l'empolese Maiello (2), titolare contro la Sampdoria, il blucerchiato Torreira (4) e l'atalantino Spinazzola (6) in odore di conferma dal 1' anche nella seconda giornata.

ATTACCANTI

Resta o va? Questo il dilemma legato all'attaccante del Milan Carlos Bacca (29), per ora il rossonero resta e nella prima giornata ha deliziato tutti coloro che avevano puntato su di lui realizzando una splendida tripletta. A Napoli invece devono ringraziare Mertens (17) per avergli evitato una clamorosa sconfitta contro il neo-promosso Pescara in quel dell'Adriatico. A Torino e Roma, rispettivamente sponda bianconera e biancoazzurra hanno esultato invece per le reti dei loro bomber Higuain (38) ed Immobile (26), questa potrebbe essere per loro una stagione piena di bonus. Passiamo ora alle segnalazioni dei giocatori più convenienti in vista della seconda giornata: difficilmente rivedremo Lombardi (1) e Chiesa (1) titolari nelle loro rispettive squadre, meglio spendere qualche credito in più e provare ad acquistare il palermitano Balogh (3) o il sampdoriano Schick (3), entrambi sembrano essere più di semplici alternative per i loro allenatori.