Al termine del test con la Pistoiese, mister Rastelli fa il punto della situazione sul match e sul mercato del Cagliari, in particolar modo per quanto concerne Isla e Borriello.

RINASCITA - "Un anno fa questa squadra ripartiva dopo una dolorosa retrocessione e ora, dopo 12 mesi, credo ci siano delle buone basi. C'è grande entusiasmo oltre che la consapevolezza di aver portato il Cagliari dove merita. I nuovi hanno alzato il livello, e tutto il gruppo ne sta beneficiando. La risposta del pubblico non mi sorprende, conosciamo bene la passione dei nostri tifosi e non vedevamo l'ora di riabbracciarli qui ad Aritzo. Sono contento di questi test, compreso questo contro la Pistoiese, perché stiamo mantenendo la nostra anima".

IL MATCH - "Non abbiamo sprecato tanti palloni oggi, quando aumenterà la condizione il palleggio verrà più facilmente. La preparazione è a buon punto, ma vogliamo migliorare giorno per giorno sotto tutti gli aspetti. Adesso siamo logicamente imballati, ma da domani i carichi diminuiranno in maniera importante dopo il triangolare di domenica e si dovrebbe vedere maggior brillantezza".

MERCATO - "Padoin e Ionita? Sembra siano qui da sempre. Isla e Borriello? Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Certo, senza firme può sempre succedere di tutto. Comunque il ds Capozucca ha fatto un grande lavoro e sono sicuro che saprà a breve chiudere le trattative in corso in modo da avere l'organico pronto per il primo di agosto".