AGGIORNAMENTO 23:12 - Prosegue incessantemente il lavoro di Giuntoli nelle ultime ore. Il Napoli avrebbe presentato un'offerta ufficiale al Bologna per Diawara di ben 17 milioni secondo quanto riportato da Premium Sport. Superata dunque l'offerta della Roma, che in giornata sembrava aver chiuso per il centrocamposta.

* * * * *

Non solo l'arrivo di Milik ed il rinnovo imminente di Hamsik, il Napoli si muove sul mercato per regalare a mister Sarri un nuovo, fondamentale tassello a centrocampo. È infatti in corso la trattativa per tentare di portare Soriano in azzurro. La società partenopea insegue il classe '91 da diverse sessioni di mercato e, stando a quanto rivela Sky Sport, nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti per strappare il sì del club ligure. La richiesta della Sampdoria dovrebbe attestarsi intorno ai 10 milioni. Che sia la volta buona per portare il giocatore all'ombra del Vesuvio?

Inoltre, secondo alle ultime indiscrezioni, Giuntoli avrebbe avanzato una proposta anche all'Atalanta per strappare il cartellino di Sportiello: proposti 6 milioni più il cartellino di Sepe per il portiere nerazzurro. Si attende la replica della società orobica.