Esordisce con un pareggio il Sassuolo nella sua prima storica gara in Europa League. Gli uomini di Di Francesco non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 in casa del Lucerna. Risultato tutto sommato positivo, che vede i neroverdi virtualmente in vantaggio in vista del match di ritorno in virtù della rete segnata in trasferta.

Avvio da brividi per il club nostrano, che passa subito in svantaggio all'8' grazie alla rete siglata da Schneuwly con un destro da fuori area che non lascia scampo a Consigli. La gara si mantiene vivace ma senza clamorose occasioni fino al 42': Gazzola viene atterrato in area, Berardi non sbaglia dal dischetto e riporta il risultato in parità.

La ripresa comincia senza sostituzioni, con i neroverdi che soffrono le accelerazioni dei padroni di casa, ballando in difesa. Al 64' occasionissima per il Lucerna: fallo in area di Peluso e calcio di rigore. Consigli ipnotizza Neumayr dal dichetto, riscattando egregiamente un'uscita avventata di qualche minuto prima che stava regalando il nuovo vantaggio agli avversari. Al 79' è del Sassuolo la possibilità di passare in vantaggio, ma il tentativo di Duncan si infrange sul palo.

TABELLINO

LUCERNA - SASSUOLO 1-1

Marcatori: Schneuwly 8', Berardi 42' (R)

Note: Rigore fallito da Neumayr 65' 


LUCERNA (4-2-3-1): Zibung; C. Schneuwly, Costa, Puljic, Lustenberger; Haas, Neumayr; Hyka (dal 54' Grether), Itten (dal 63' Juric), Jantscher; M. Schneuwly. All.: Markus Babbel

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (dal 90' Mazzzitelli), Defrel (dall'81' Falcinelli), Sansone (dal 72' Politano). All.: Eusebio Di Francesco