Una giornata davvero particolare nel campionato di serie B, caratterizzata dai tanti pareggi che sono venuti fuori dagli scontri dell'ultimo turno, in cui sono stati registrati una sola vittoria casalinga e tre successi esterni.

A brindare è il Crotone di Juric, tecnico artefice dell'impresa calabrese, una storica e meritata promozione in serie A, dopo l'1-1 sul campo del Modena di Bergodi e con tanti supporters pitagorici al seguito della squadra.

Il Cagliari deve ancora rinviare i festeggiamenti dopo il 2-2 con il Livorno, mentre l'altro verdetto arriva da Como, con i lariani che retrocedono in Lega Pro, dopo la sconfitta casalinga rimediata contro la Ternana per 1-2.

Gli altri due successi di giornata arrivano dall'Avellino e dal Vicenza, due affermazioni a domicilio, gli irpini per 2-1 a Lanciano contro gli abruzzesi in 10 per 80 minuti, mentre i biancorossi passano di misura in quel di Brescia.

A completare il quadro dei risultati, una marea di pareggi, che in pratica non cambiano nulla nei quartieri alti della classifica, per quanto concerne la zona play-off, piena bagarre invece nella zona rossa dei play-out.

La copertina della settimana è dedicata al Crotone, che può festeggiare la storica promozione in serie A.

Il match selezionato è Lanciano-.Avellino 1-2, con goal, rigori falliti e diversi cartellini.