Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.

******

Autorete di Albiol. No, è stato Freuler. Gol di Gilardino. No, autorete di Krsti?i?.

3º POSTO - JOSEF MARTÍNEZ QUELLO EX JUVE?

No. Questo col Malaka c'entra poco, anche se l'1+7 zamoranesco ha colpito anche i più hipster in giro per il Twitter. Sarà che Maxi ha la tonsillite (se ci credete), sarà che Immobile s'è stirato, sarà che Quagliarella è andato alla Samp, sarà che Amauri... che fine ha fatto Amauri? Bè, insomma che questo Martínez ha segnato una doppietta al povero Karnezis togliendosi di dosso l'etichetta di nuovo Pabon (che comunque è fortissimo).

L'amore ai tempi del Torino (Getty Images)

+

2º POSTO - IL DRAMMA DI BALOTELLO

Ci avevate visto giusto, più o meno come Éder. Collezionate bidoni al fanta così come Cerci colleziona multe, sì, credete alla redenzione delle pecore nere, da Quaresma all'ultimo acquisto del nostro campionato: Ravel Morrison (che comunque è fortissimo). Ma chi possiede Balotelli e non l'ha schierato titolare contro il Frosinone scagli la prima pietra.

Ca**o me ne frega, tanto io c'ho il diesel (Getty Images)

+

1º - HIGUAÍN LOGORA CHI NON CE L'HA

Gonzalo Higuaín è amato alla follia dai tifosi del Napoli e da chi lo possiede fantacalcisticamente. Gonzalo Higuaín è odiato da tutti coloro che al fanta, ciclicamente, se lo ritrovano contro (a meno che non siano tifosi del Napoli). Gonzalo Higuaín rovescia le sorti delle competizioni fra amici e fa innamorare le nonne che (Padre) Gonzalo lo vedono in tv ne "Il Segreto". Sfido qualcuno che non ha ancora pagato la "tassa Pipita" almeno una volta, questa stagione. Era dai tempi di Luca Toni (che comunque era fortissimo) in viola che non si vedeva un tale scempio delle difese avversarie, eppure c'è chi ancora culla la possibilità che Gonzalo resti a secco, regalando un lunedì di gioia al momento del calcolo voti. Oggi non è quel giorno.

Kakà? (Getty Images)

+