A due giornate dal termine riesaminiamo la top 20 dei più cattivi della Serie A come numero di falli fatti, mettendola a confronto con il numero dei provvedimenti disciplinari subiti dai giocatori più fallosi della stagione.

+

Al primo posto troviamo Vazquez del Palermo, trequartista molto atipico perché non solo fa un numero impressionante di falli ma molti di questi sono anche cattivi, tanto da avergli fatto collezionare ben 10 ammonizioni in stagione. Un dato da non sottovalutare per i fantallenatori interessati ad acquistarlo per le sue doti offensive. Al secondo posto Pogba della Juventus, anche lui con 10 ammonizioni e un totale di 85 falli. Chiude il podio Lollo del Carpi con 9 ammonizioni e 2 espulsioni in stagione che la dicono lunga sul suo rapporto con i “malus”.

Da notare come Pavoletti, Ionita e Maxi Lopez pur facendo molti interventi irregolari non siano troppo a rischio “cartellini”, mentre al contrario Fernando della Sampdoria è riuscito a portare a casa ben 13 cartellini gialli con “appena” 65 falli.

In realtà però ci sono altri giocatori non presenti in questa lista che sono davvero “pericolosi” per i fantallenatori per la loro capacità di prendere cartellini nonostante non appaiono nella top 20 dei più fallosi. Fra questi troviamo ben tre giocatori dell’Udinese (Hallfredsson 11 gialli, Felipe 10 gialli e 1 rosso, Danilo 9 gialli e 2 rossi), due della Roma (Nainggolan e Pjanic, 10 gialli e 1 rosso per entrambi) e uno di Lazio (Mauricio, 12 gialli e 1 rosso), Frosinone (Blanchard, 11 gialli e 1 rosso), Torino (Glik, 11 gialli), Carpi (Gagliolo, 10 gialli e 1 rosso) e Palermo (Struna, 10 gialli e 1 rosso).