Un ottimo Napoli si riscatta in Champions League strapazzando il Feyenoord. I partenopei sbloccano subito la gara con Insigne e la chiudono nella ripresa con Mertens e Callejon; decisivo anche Reina, che para un calcio di rigore a Toornstra. Finisce 3-1 per la squadra di Sarri, che subisce il gol nel finale da Amrabat.

La prima sorpresa arriva alla lettura delle formazioni: non c’è Raul Albiol, fermato da un problema alla schiena, gioca Maksimovic. Dopo appena 7’ il Napoli è già in vantaggio: Insigne con un destro preciso batte Jones e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Napoli va vicino al raddoppio con Hamsik e Callejon, ma all’intervallo il match è ancora in bilico; ci pensa Mertens a chiuderlo a inizio ripresa, sfruttando un clamoroso regalo di Diks: 2-0.

La partita potrebbe riaprirsi al 67’, quando viene concesso un calcio di rigore al Feyenoord, ma Reina neutralizza la conclusione di Toornstra e 2’ più tardi Callejon sfrutta un altro clamoroso errore degli olandesi per battere Jones con un destro a incrociare. Gli ospiti cercano almeno il punto della bandiera, ma al 76’ Reina dice di no con un riflesso felino; la rete la trova però proprio allo scadere Amrabat, su una dormita della difesa partenopea. Finisce 3-1 per un Napoli con l’intero tridente a segno.

NAPOLI-FEYENOORD 3-1 (1-0)

MARCATORI: 7’ Insigne, 48’ Mertens, 69’ Callejon, 93' Amrabat

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (80’ Diawara), Hamsik (70’ Zielinski); Callejon (72’ Rog), Mertens, Insigne. All.: Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, St. Juste, Tapia (78’ Van Beek), Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis (86’ Larsson), Boetius, Toornstra (69’ Basacikoglu). All.: Van Bronckhorst.