Cos'hanno in comune Gómez e Perotti oltre alla nazionalità? Un Kosha in forma diventa Strakosha? Cos'avevi nel cervello quando hai deciso di fare l'asta per G?l?binov? Perché da quando hai deciso di puntare sul blocco Inter Icardi e Periši? si sono trasformati in Bearzotti e Paloschi? Tutte le risposte che cerchi non le troverai qui. 

3º POSTO - PAPEROTTI

Impossibile. L'uomo dei calci di rigore (sette su sette la scorsa stagione), quello che segna solo su rigore (ma che rigori...), il Monito col tatuaggio più brutto in Serie A ha sbagliato un tiro dal dischetto. L'ha calciato con la solita flemma, sembrava gol e invece il palo salva Bizzarri e manda nel baratro migliaia di fantallenatori già prima delle cinque di pomeriggio del sabato. Ahi.

+

2º POSTO - SPORTIELLO DANCE

Il posticipo, in Serie A, ha i superpoteri come gli eroi Marvel, Messi e tua madre quando scopre qualsiasi cosa sbagliata tu stia facendo. Quando all'Atalanta fischiano un rigore al minuto sessantuno ti batte forte il cuore. Dal dischetto va il Papu - e chi sennò - ma il grande ex estremo difensore compie l'ennesimo miracolo di serata. 

Gómez disegnato da tuo cuginetto di 4 anni all'asilo (Getty Images)

+

1º POSTO - LE MADONNE PER D'AMBROSIO A MEDJUGORJE 

Danilo D'Ambrosio, detto "Paolo" dopo l'apparizione delle madonne a San Siro sul corner di João Mário al novantesimo, è un difensore dell'Inter celebre per una vita di eccessi e per la successiva redenzione dopo le cessioni di Gabigol, Idris e Suor Paola. Lanciato da un programma "sportivo" trasmesso in Rai la domenica pomeriggio, per hobby ti segna contro a sorpresa quando meno te l'aspetti. Alleluja!

Tranquillo, segno io (Getty Images)

+