FLOP

3° POSTO: BASELLI - La sera del derby ciccare così clamorosamente la partita non dovrebbe essere da lui. Due gialli evitabilissimi, il pasticcio che porta alla prima rete dell'indiavolato Dybala. Una partita che dura appena 24 minuti, un 4 in pagella peggiorato dal -1 dell'espulsione. Dimenticare, in fretta.

2° POSTO: ZAPATA C. - Alla prossima riunione di famiglia, ne siamo certi, offrirà Duvan, il cuginetto di 189 cm per 88 kg che ha spaccato la porta difesa dall'incopevole Donnarumma su assist al bacio di Cristian. Peccato che il difensore del Milan - voto 4 in pagella - è colpevole anche per il secondo gol subito dai rossoneri contro la Samp, quello di Riky Alvarez. Parente anche lui?

1° POSTO: GOMEZ - Capita, anche ai migliori. Capita che uno degli habitué della parte nobile della nostra classifica inciampi in una giornata no. Contro la Viola, El Papu dal dischetto si fa ipnotizzare dall'ex compagno di squadra Sportiello penalizzando i sui FantAllenatori con un -3 che influisce non poco sul 5 della pagella. Sia chiaro, la sua Media Fantavoto resta 7,42. Nada es casualidad.

TOP

3° POSTO: EL SHAARAWY - Forse in pochi ci hanno scommesso in sede d'Asta, convinti che il Faraone fosse posizionato piuttosto in basso nelle gerarchie di Di Francesco. Ecco, potreste aver preso un abbaglio. L'ex Milan alza la cresta e regala il primo +6 stagionale a coronamento di una prestazione da 7,5. Scalatore.

2° POSTO: DYBALA - Grave se dopo appena sei giornata abbiamo già terminato gli aggettivi. Però questo fenomeno argentino in sole sei partite è già a quota 10 reti in campionato, che tradotto significa +30 al Fanta. Ancora un +6, ancora un 7,5 in pagella. Ed era pure il derby: inDyabalato.

1° POSTO: IMMOBILE - Ci pensi tu Cirù? Il claim è automatico quanto la capacità di andare in rete del ragazzo di Torre Annunziata. Altra giornata da fenomeno, altra doppietta, altro +6 che diventa +7 per l'assist al bacio che regala a Marusic. In pagella scatta l'8 pieno. Ci pensa Ciro, l'Immancabile.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.