Ci siamo si ricomincia, dopo essermi aggiudicato Suso all'onerosa cifra di 80 fantamilioni, dopo aver applicato il regolamento l'ho dovuto<<restituire>> per via dello sforamento di 1 fntml durante la contesa per Pavoletti partendo con un pesante -1 in classifica dato che siamo 10 partecipanti ...ma non mi soffermerò molto su questo... Volevo solo ricordare le parole del mio acerrimo e temibilissimo avversario "the professionisti" che in quella situazione così delicata e allo stesso tempo tesa con un aria spavalda esclamò <<l'avrei battutto lo stesso con o senza Suso>>, ed oggi alla seconda giornata di campionato (dopo aver perso al debutto per mezzo punto contro la vincitrice dell'ultima stagione Fc Mai una gioia) mi ritrovo a scontrarmi proprio contro di lui...
Pronti? Via! Sabato passo in vantaggio con il gol Inatteso di MILAN SKRINIAR, 1-0, anzi 0-1 dato che giocavamo in trasferta a San Siro; serata splendida, ma a Roma becco gli assist di Kolarov e Florenzi, a questi lui risponderà il giorno seguente con l'assist di Mandzukic e i 2 assist di Ghoulam nella scampagnata del San Paolo contro il Benevento dove partecipa anche il mio Josè Maria Callejon, Kalinic fa tripletta ma la var gli fora il pallone che avrebbe poi portato a casa non convalidando la rete, solo +6 per lui e così si concludono le partite pomeridiane,con il gol del Mio Fabione Quagliarella.
Nel match delle 18,00 gli segna il Papu che subentra dalla panchina e va a insaccare un preoccupante +3 su rigore;allora comincio a smanettare con la calcolatrice... Ok c'è equilibrio,mi servirebbero "solo" delle sufficienze per De Vrij e Strakosha nell'apparente partita serena contro i Grifoni; ed eccomi lì, pronto, sulla mia fedelissima sedia a sdraio, birra e panzerotto tra le mani a seguire il posticipo di A che sancirà il mio risultato finale contro i "the professionisti"; Un match sereno, come da previsione, si gioca ad una porta sola per quasi 45 minuti. il Genoa non è mai sceso in campo 0 tiri verso Strakosha,0 preoccupazioni per de Vrij.

Ma mister Juric non ci sta, fa entrare il "pulcino" Pellegri e la partita cambia;

-Minuto 33º INGRESSO IN CAMPO DI PELLEGRI;
-Minuto 46º PELLEGRI SI INVOLA SULLA FASCIA DI SINISTRA, DE VRIJ GLI FIONDA ADDOSSO, PRENDE UN GIALLO;
-MInuto 57º DE VRIJ E RADU PASTICCIANO NEL DISIMPEGNO, PELLEGRI LA METTE DENTRO!
-Minuto 60º DE VRIJ (AMMONITO) VIENE SOSTITUITO IN VISTA DEL MATCH DI MERCOLEDÌ CONTRO IL NAPOLI;
Il suo voto crolla incredibilmente a 5! Sono spacciato. Con il malus a Strakosha e il voto di De Vrij rischio il pareggio o addirittura la sconfitta...e mentre cerco di spiegare a mio padre come funziona il Fantacalcio e spero in un buon intervento di Strakosha per rimediare alla media voto, accade dell'incredibile,
-Minuto 73º ZUKANOVIC CROSSA PER PELLEGRI CHE IN "ESTIRADA" INSACCA STRAKOSHA PER LA SECONDA VOLTA;
Io urlo <<Noooooo>> mio padre, napoletano DOC esulta:
<< SIIIIIII>>;
È una tragedia, un'altro malus, comincio a rassegnarmi, calcolo ancora la somma dei voti, De Vrij è passato a 5,5, aggiorno di continuo la pagina dei live, il voto di Strakosha è ancora fermo a 6! Non è sceso... Sono lì a fare il tifo,non mollo, ed ecco che all'improvviso arriva la giocata tanto attesa:
-Minuto 81º CROSS PER ZUKANOVIC CHE STACCA DI TESTA VERSO LA PORTA LAZIALE, MA STRAKOSHA SI SUPERA E DICE DI NO!! Miracolo!!
Aggiorno nuovamente il live, e dopo qualche secondo arriva il 6,5 per il portiere albanese. Comincio ad urlare anche se è tarda serata: <<STRAKOSHA SEI E MEZZO È FINITA! È FINITA>>
Mio padre mi ricorda che ci sono ancora 10 minuti più recupero da giocare, ma Immobile segna il 2-3 che spezza definitivamente le ali dell'entusiasmo al Genoa e la Lazio non corre più pericoli fino al triplice fischio.
Esulto come Grosso ai mondiali per questa soffertissima vittoria, aver scelto giustamente il modificatore di difesa che mi ha portato i 3 punti di bonus per raggiungere 81, cioè la vittoria, LA MIA RIVINCITA... Sta mattina guardando la conferma dei voti posso finalmente esultare dicendo: <<5-6, STRAKOSHA È FINITAAAA! È FINITAAAA!!>>
<<THE PROFESSIONISTI, avevi ragione: senza SUSO TI HO BATTUTO LO STESSO>>  

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI