Quella che sto per raccontarvi è una piccola epopea delle prime 4 giornate della storica Premier Gialloverde (lega di Melfi in Basilicata (perché la Basilicata esiste!). Tra volti vecchi e volti nuovi, rivalitá storiche e rivalità appena createsi (non ultima quella con Mister Sacco che..dopo 4 anni di vittorie insieme, con due scudetti e due coppe Italia, decide di cambiar socio con l'ibrido Desina e preparare l'asta nello stesso boschetto dove eravamo soliti studiarci i nostri obiettivi. Bonucci a confronto..un santo!).

13 agosto si parte...o meglio Perisic parte si o no? Ma si che parte, è sicuro..non lo vuole nessuno. Ma alla fine il Gallo Josue la fa franca e 60 milioni su 1000 decide di investirli..I più gettonati sono sempre loro..Higuain, Icardi, Dzeko, Belotti..vengono ripartiti equamente tra le squadre. Lascio far sfogare i miei avversari..la mia tattica è chiara..due "mezze punte" anziché il solito bomber. E così a giocare tra le mura di Grande Inverno (ispirato dal trono di Spade), per la mia squadra Winterwind, ci saranno Paulo e Lorenzo..la Joya e il Magnifico. Chiamale mezze punte....

Si parte...prima giornata Dybala accende subito i motori. Per lui un goal, Insigne e Ramirez sfornano un assist al bacio. Seconda giornata..con il nuovo rivale Sacco..la Joya ci pensa un po e ne fa tre, Lorenzinho vuole la classifica assist per sé. Si arriva alla terza giornata..Gaspar e Insigne con gli assist..Dybala incanta e segna ancora.

3 giornate.....2 punti in classifica! Eh sì..perché nonostante il sontuoso Handanovic, l'assistman Gaspar e Ramirez, il talentuoso Ciciretti, più il Magnifico e la Joya di vincere manco a dirlo..i miei avversari mi rifilano goal a valanga..doppietta di Icardi, poi Suso e Cutrone, tripletta di Immobile..insomma ogni partita una mattanza. Ultimo in classifica con 10 goal subiti in 3 partite e una infinità di rigori contro..

Il vincitore in carica della lega non partecipa al campionato e preferisce fare il commentatore. Fin dall'inizio si prodiga nell' "affascinare" la mia squadra.."ma come hanno fatto a lasciarti Dybala e Insigne", "mezzo scudetto è già tuo", ecc.

Intanto si arriva alla 4'..morale a terra. Si gioca contro il rivale storico di sempre..il quale ha dato un nome alla sua squadra da far girar le palle. Si gioca in casa dello Scrotone sperando stavolta di non subire le solite goleade altrui. Handanovic fa capire subito chi è il portiere più forte attualmente in circolazione..voto 7.5 più imbattibilità (e il mio rivale scaramanticamente si dà subito per vinto). Sassuolo-Juventus..gioca, non gioca, riposa, ma che riposa..alla fine c'è! Trybala fa l'impossibile...una tripletta da stropicciarsi gli occhi! Lorenzo il Magnifico si stufa di battersi solo per la classifica assist e Inizia a mettere il suo nome sul taccuino dei marcatori..Dai che stavolta è fatta! Mertens però riapre i giochi..1 goal per lui su assist di Insigne..ci sta.

"Scusa Cucchi..calcio di rigore per ip Napoli..Mertens sul dischetto..il portiere intuisce ma è dentro!"..2 goal.

Ancora rigore per il Napoli.."la batto io e dedico il goal a Maradona", avrà detto Hamsik..macchisenefrega gli risponde Mertens..e trasforma su rigore la sua tripletta personale! Umore nero..Romagnoli fa assist agli avversari..a Ramirez non danno il +1, Danilo, Rugani e Gaspar..nessuno vuole arrivare al 6.5 per portare a casa 3 punti di modificatore difesa dopo il 7.5 di Handanovic.

E niente..il rivale continua a dire di aver perso. Io gli rispondo di farsi i calcoli prima..ormai è patta..si litiga.

C'è solo un modo per farla franca: Genoa-Lazio. 

I miei hanno già dato tutto. Manca il suo De Vrij..un difensore dal voto buono. E se stavolta....inizia la partita. De Vrij 6.5..poi 6...poi 5..alla fine 5.5 con cartellino giallo. Aspetta..aspetta..calcoli alla mano. Ci si lega al centesimo..Ramirez niente assist..modificatore difesa, un punto a me uno a lui..ammonizioni, goal, assist..finisce la partita.

Scrotone 78 - Winterwind 82! Per la regola dell'intorno di 4 all'interno della stessa fascia è vittoria! 4-3 per me..come Italia - Germania, battuto il rivale di sempre..si riparte da questa vittoria.. perché l'inverno è alle porte e allora...toda Joya!

Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI