La Pepsicalcio a differenza di molte leghe ha una particolarità: la squadra che ha raggiunto solo di poco il secondo posto è composta da due ragazze, dimenticavo il secondo posto è stato raggiunto solo per la sconfitta durante l'ultima giornata, rischiavano addirittura di vincerlo.

Ora vi spiego meglio: la nostra lega nasce solo l'anno scorso, durante le attività organizzative erano presenti anche le ragazze e si sono lasciate anche un po' troppo coinvolgere fino a convincerci e presentarsi anche loro il giorno dell'asta ma non solo per farci le pizze, ma bensì fondare una squadra, DRACARYS. Loro non conoscono i giocatori, ma sanno a memoria tutte le fantamedie, il numero di cartellini e meglio di chiunque altro sanno trattenersi alle aste anche se per un credito perdono un top player, studiano studiano tanto e hanno qualcosa che noi non abbiamo: sono sensitive, non sbagliano mai la formazione, si sentono fortemente quando un giocatore deve segnare, lo mettono titolare e lui puntualmente fa gol. L'anno scorso hanno preso Dzeko quasi a prezzo di costo ed è stato devastante. Oltre dalle ragazze la nostra lega è formata da altre 5 squadre la mia appunto l'As. Trunz, la Fenice (il vincitore della stagione precedente) di Giuseppe, SPQR (colui che ha collezionato più punti nelle prime 2 giornate di quest'anno rispetto al totale dei punti dell'anno scorso) di Ferdinando, i NY Yankees (il nostro talent scout) di Michele e i raffaboy's (l'unico napoletano al mondo che non disprezza Higuain) di Raffaele.

E come l'anno scorso dopo la seconda giornata, durante la sosta arriva la tanto attesa asta:

Si parte da 600 fantamilioni, è un collegamento Skype con il napoletano, quest'anno più che mai le ragazze fanno le vaghe e organizzano incontri sempre più segreti per fissare i loro obiettivi, spiazzandoci sempre di più e confermando
Dzeko come loro bomber ma la sorpresa più fantastica è l'acquisto di Pellegri ad 1 e subito autore di una doppietta ieri, i NY Yankees dopo aver finito i difensori si pensava che si sarebbero ritirati perché il loro presidente ha speso 250 fantamilioni per i portieri e difensori, ma ci ha stupiti pagando il grande obiettivo del presidente di SPQR Mauro Icardi 185 fantamilioni. Forse è proprio questo è quello che ha permesso ad SPQR di totalizzare già 3 punti, avere meno del 75% dei giocatori dell'Inter essendo tifoso sfegatato dell' Inter. I raffaboy's come al solito arrivano con il budget maggiore in attacco assicurandosi così le prestazioni sportive del Gallo e di Mertens e stupendoci un po' tutti lasciando prima del dovuto Higuain. E infine ci siamo io e la Fenice i due opposti io che da qui a gennaio faccio un discreto percorso e la Fenice che inizia il suo fantacalcio a Gennaio io ho puntato molto su Higuain lui su Dybala. Alla fine dell'asta eravamo un po' delusi ma più di tutti le ragazze, quest'anno non si sentono forti come l'anno scorso e la domanda spontanea che ci poniamo ora è: siamo sicuri che l'anno scorso hanno avuto solo la cosiddetta fortuna del principiante? Vedremo ma in questa seconda giornata hanno totalizzato ben 93 punti e facendo 6 gol in totale spazzando così SPQR che aveva fatto 4 gol (record personale) vedremo,vedremo!
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI