Molte persone dicono che il calcio è solo uno stupido sport in cui 20 uomini corrono dietro ad un pallone. Molti dicono che il calcio non è uno sport pulito e che tutto ciò che ruota attorno al calcio non può che essere essere corrotto... ma quello che voglio raccontarvi, è la storia di come lo sport vero, il calcio unisce davvero, ti fa emozionare davvero, ti fa piangere e gioire davvero...questa è la fantastoria della 4ª giornata di serie A della nostra Lega ad 8 partecipanti a scontri diretti. Si sfidano "La combriccola del Blasco" capitanata da Elio C. (capolista con 9 punti) e "Pescara Manzia" capitanata da Rosario M., cioè me (seconda con 7 punti). Tutto ha inizio Sabato 16 settembre alle 15.00 con Crotone-Inter. La squadra di Elio parte forte con 2 titolari che giocano e segnano, parliamo del difensore Skriniar e Perisic, finora Elio è in totale controllo. La seconda partita importante vede Roma-Verona, Elio ha solo Nainggolan che, naturalmente, segna. 3 su 3 per la combriccola del Blasco, mentre la mia squadra ha solo 1 giocatore che ha giocato negli anticipi del sabato, Di Francesco che è anche stato ammonito.

Arriva la domenica che si apre con Sassuolo-Juventus ed il pericolo numero 1 per me si chiama Higuain, che incredibilmente è in giornata no. Si passa alle partite delle 15.00. I motori si scaldano, le emozioni ancora piatte per me fanno si che non mi viene voglia nemmeno di guardare la formazione. Si parte. Primo gol dei giocatori della nostra sfida, Baselli....Elio porta a 4 i suoi gol, ma durano poco perché 2 minuti più tardi Insigne mette dentro ed aumenta i gol a 5! Sembra tutto finito, nemmeno esulto quando al 27º minuto si sveglia Mertens che finalmente porta il primo gol per la mia squadra (Pescara Manzia). 7 minuti dopo, segna anche Quagliarella, i miei gol diventano 2. Si apre la ripresa ed al 65º c'e il rigore per il Napoli, lo tira ovviamente Mertens, ansia, speranze ed emozioni si accendono con la rete del belga. Il conteggio dei gol è di 5 a 3. Per 25 lunghi minuti faccio il tifo per i miei rigoristi (Kessie, Quagliarella in primis), spero che quei calci di punizione di Ricardo Rogriguez finiscano in rete, ma niente.....fino al 90º minuto in cui incredibilmente al Napoli viene concesso il 2º rigore di giornata, ovviamente lo calcia Mertens.......gol! 5-4. Ho 2 sole speranze chiamate Castro ma sopratutto Immobile, sperando che Sorrentino non subisca gol e che faccia una buona gara tale da far entrare il modificatore di difesa. Il mio avversario non ha più titolari su cui sperare, io punto tutto su Ciro Immobile! Bene...il Chievo pareggia 1-1 e la sera con Genoa-Lazio (partita fondamentalmente a me mai interessata prima) si inizia a sperare e tifare per Ciro. Inutile dirvi com'è andata......doppietta di Immobile e questo è l'incredibile incontro.....

Rosario - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantacalcio.it/minkiaa-di-soddi

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI