Basta una rete a metà primo tempo alla Germania per aggiudicarsi la Confederations Cup 2017, match deciso da Stindl, bravo a sfruttare un errore della difesa avversaria.

Parte meglio il Cile, Vidal subito pericoloso in apertura, in generale si ha le sensazione di un controllo dei sudamericani, ma a sorpresa al 20' arriva il vantaggio della Germania: disattenzione fatale della difesa cilena, ne approfitta Werner che si presenta a tu per tu con Bravo, appoggio al centro per Stindl che appoggia facile in rete a porta sguarnita. Tedeschi vicini al raddoppio in chiusura di frazione, stavolta Bravo è attento nel respingere la conclusione di Goretzka.

Nella ripresa è Draxler ad andare vicino al 2-0, ma la sua azione personale non trova fortuna proprio nella parte finale quando una deviazione fa perdere sul fondo la sua conclusione. L'occasionissima per il pareggio, invece, ce l'ha all'84' Sagal: appena entrato in campo, l'errore è clamoroso, conclusione alta da buonissima posizione a porta praticamente indifesa.

E' la prima vittoria della Germania in Confederations Cup, fino ad oggi i tedeschi si erano spinti al massimo sino al terzo posto del 2005 nell'edizione di casa.