AGGIORNAMENTO ORE 20:48 - Ad ulteriore conferma di quanto dicevamo stamane, il Benevento è pronto a piazzare due colpi importanti in vista della prossima stagione: secondo Sky Sport, infatti, ci sarebbe un accordo sulla base di 3.5 milioni di euro per entrambi i cartellini di Belec e Letizia che così ritroverebbero la Serie A con la maglia della neopromossa società campana.

* * * * *

ORE 14:43 -Massimo Coda è il primo colpo targato Serie A del Benevento. L'attaccante ha firmato un contratto triennale con i giallorossi, ha dunque salutato la Salernitana dopo due stagioni e 33 reti messe a segno. Per Coda è un ritorno nella massima serie, dopo averci giocato con la maglia del Parma nel 2014/15 realizzando anche due gol. 

L'attaccante ha dichiarato quanto segue a ottochannel.tv: "Ci tengo a ringraziare il presidente Vigorito. Sono molto entusiasta per la stagione che sta per partire, non vedo l'ora di dimostrare il mio valore. A Salerno ho fatto bene, tornare in A è stato un premio al mio lavoro. Il Benevento in due anni ha scritto la Storia, ora ci terrei anche io a scrivere un po' della storia del Benevento perché raggiungere la salvezza sarebbe già un gran traguardo”. 

La dirigenza sannita è anche attiva per far tornare in Campania Puscas, contatti serrati con l'Inter; sul giocatore, però, è fortissimo anche l'interesse del Genoa. Prosegue poi la trattativa col Carpi per il portiere Belec (Cragno è tornato al Cagliari) e per il difensore Letizia: la fumata bianca potrebbe arrivare la prossima settimana.