http://leghe.fantacalcio.it/pesc-e-pesc-ae

+

E niente. Appuntamento tedesco alle 18:30 per iniziare l'asta alle 19 in punto, ma la storia insegna che c’è sempre un ritardatario. E la storia non sbaglia mai. Tutti noi altri pronti al tavolo, incluso l'immancabile partecipante a 1.000 km di distanza (FREDA, ricordare questo nome, ritornerà a un certo punto del racconto) che segue le vicende minuto per minuto nella chat di gruppo whatsapp, in attesa di essere contattato telefonicamente per dare il via alle danze, e un educato trolley di birre da mettere in freezer a -342 gradi, di modo che siano pronte da bere prima di subito.

Le lancette segnano le 19:20 e il ritardatario accampa scuse via whatsapp quali traffico e minchiate simili, subendo al contempo pesantissimi insulti vocali, rivolti in particolare a colei che l’ha messo al mondo e al mestiere più vecchio del mondo che pare continui a praticare (anche mentre state leggendo questo post). Alle 19:30 il campanello della porta di casa emette un suono lungo e fastidioso: è lui, è Carlo. Bando ai convenevoli, si inizia immediatamente

L'asta è con modalità chiamata e contro ogni possibile aspettativa, si parte con Buffon. Via Buffon a 30 fantamilioni per Gabriele, con un’asta durata circa 12 secondi. La fretta di portarsi avanti col lavoro è evidente, al tavolo si respira aria tesissima e non c’è spazio per selfie (motivo della foto palesemente ritoccata), per burloni che gridano all’ambo o che chiamano Astutillo Malgioglio fra i portieri. Si prosegue immediatamente con Perin: 1, 2, 5, 8, 13: aggiudicato a Gianluca per 13 fantamilioni.

Il sottoscritto è l'addetto al mega file excel, contenente formule più complesse di un elaborato ingegneristico matlab per via delle cervellotiche regole stabilite prima dell’asta che consentono di guadagnare fantamilioni al verificarsi di particolari condizioni quali eclissi di sole, plenilunio con tripletta di Pucciarelli, under del Pescara di Zeman e cose del genere.

Insomma, dopo aver segnato Buffon in corrispondenza della squadra di Gabriele, il sottoscritto provvede a riportare per il team di Gianluca il nome di Perin. Ed è qui che accade l’imponderabile.

L’occhio dello scrivente, nel riportare il nome dell’Ed Warner del Genoa, si ferma per una frazione di una frazione di una frazione di secondo su un nome, senza dare apparentemente importanza alla cosa: quello che l’occhio intravede è una sequenza di cinque lettere che vanno dalla “F”, proseguendo con una “R”, per poi continuare con una “E”, una “D” e una “A”.

FREDAAAAAAAAAAAAAA, cazzo (gridato con mani in posizione Urlo di Munch)! Abbiamo dimenticato di chiamare Freda (il famoso componente del team a 1.000 km in attesa di essere contattato telefonicamente)! E da lì risate sguaiate all’unisono per almeno dieci minuti, in barba alla fretta e a ogni possibile tensione. Il finale della storia, che qui freddamente si riporta, narra di una telefonata a Freda e di una prima chiamata per Buffon e una seconda per Perin, inscenando una finta asta per consentire a Gabriele e Gianluca di offrire esattamente quanto avevano speso in precedenza, nell’attesa che Freda potesse e volesse rilanciare (cosa che non è accaduta, ndr). Ma lui, di questa storia, non sa nulla. E nulla deve sapere. Allo stesso modo, nessuno dica a Iemmello che è stato battuto a 33 fantamilioni. Trentatré. TRENTATRÉ. T-R-E-N-T-A-T-R-É.

Considerando la calabresità di Iemmello e la napoletanità del fantallenatore Giuseppe che l'ha acquistato, la cosa puzza di riciclaggio di fantamilioni. Ma questa, è un'altra storia.

Nicola - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantacalcio.it/pesc-e-pesc-ae

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI