Quanto è bello il fantacalcio? Quanto basta per stravolgerne il regolamento aggiungendo, eliminando e modificando i vari articoli di legge in modo da renderlo il più equilibrato possibile per l'incredibile numero di...due partecipanti. Sì, perché quando decidi di fare il fantacalcio per la prima volta alla veneranda età di 23 anni e l'unico a dirsi disponibile è il bro (alias Riccardo, amicone da ormai quattro anni), tu studi il regolamento di Fantagazzetta e lo adegui alle vostre esigenze. Dopo mesi di elaborazione riusciamo a stilare un Fantacode (eh sì, siamo entrambi adulatori di HIMYM) che soddisfi entrambi, riservandoci la possibilità di modificarlo ulteriormente nel corso della stagione. 

La stagione fantacalcistica 2016/17 ha visto la sua AC Pisolino (guidata dai binomi Biglia-Immobile e Callejon-Hamsik) dominare sulla mia FC Marò (Borriello uber alles ma con Berardi morto e Mertens lasciato a marcire in panchina ho campato di Palladino e Perotti), che ha totalizzato più punti nel girone di ritorno riuscendo però a recuperare solo la metà dei punti di distacco maturati all'andata (perché Icardi ha deciso di segnare di meno ma per fortuna avevo preso anche Nainggolan e Salah).

Quest'anno la musica dev'essere diversa. Creo la lega "L'ananas sul comodino" (sì, HIMYM) e la competizione BROOBS (un po' bro, un po' boobs, un po' HIMYM). Il Fantacode 2.0 si presenta più semplice ed efficace, ma comunque caotico, perché il fantacalcio a due è buio e pieno di terrori (sì, anche GoT. Soprattutto GoT). L'asta si svolge dopo le prime due giornate di campionato, con 300 milioni a testa e le quotazioni attuali del sistema Mantra, che risulta essere una scelta obbligatoria già dalla stagione precedente per rendere il tutto più equilibrato ed appassionante. Quest'anno la mia squadra, dedicata a Chevanton, ovvero la Paratiba Dream Soccer, sfida la sua Hellas Pucchiacc, che mi chiedo se sia il caso di censurare. 

Inizia l'asta. I portieri vengono acquistati senza problemi: il mio Handa-Risha se la gioca col suo AlisSirigu, prendiamo Padelli e Skorupski a 1 perché siamo tirchi. I difensori regalano le prime emozioni: prova a soffiarmi Ghoulam, Hateboer, Caceres e Strinic ma senza successo, mentre si consola con Conti e la coppia che scoppia Kolarov - Dalbert (i quali, avendo eliminato alcuni moduli, non potranno mai essere schierati insieme). Senza problemi mi assicuro l'inevitabile Bonucci e il mastino col barboncino Skriniar, puntellando il resto della difesa con la scommessa Palomino e l'eterno Radu. Lui opta per gli esperti Albiol e Silvestre, accompagnati da Nkolou e Pezzella (Fio). Chiude col duttile Letizia. 

A centrocampo altre aste, altre vittorie: mi assicuro Jorginho e Rincon, completo la difesa con Basta (lui farà lo stesso con Van Der Wiel), prendo le garanzie De Rossi - Badelj - Borja Valero e chiudo con gli offensivi Praet - Bessa. Lui si arrabbbia e acquista i mediani goleador Vecino - Duncan - Fofana senza alcun intoppo e altrettanto fa con "De Roon - Il Ritorno", l'esperto Radovanovic, il giovane Murgia e il jolly offensivo Berenguer. Agli attaccanti ci arrivo con 135 milioni, lui ne ha 129. 

Senza problemi mi assicuro il duttile Chiesa e l'amico Gil Dias, mentre lui punta sul pari ruolo Di Francesco e il particolarmente economico Pavoletti (solo 11 milioni wat). Dopo esserci assicurati i bomber delle rispettive squadre del cuore (Icardi io, Mertens lui) arriva la batosta: Zapata. Riesco ad assicurarmi il bestione pagandolo 20 milioni, e dopo aver chiamato un time-out di 30 minuti per decidere tra Insigne e Dybala (alla fine ho scelto il primo), chiudo con Niang, mentre lui si scatena con Thereau, Falcinelli e Schick. Entrambi arriveremo all'asta invernale con 14 milioni a testa pronti a picchiarci ulteriormente, ma nel frattempo...forza Gil Dias perché l'anno scorso ho preso Toledo a 2 e non ha visto un pelo d'erba manco per sbaglio. 

Saluti a tutti gli amici di Fantagazzetta e buon fantacalcio!

Armando - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI