L'allenamento disertato, senza alcun tipo di preavviso, aveva fatto imbufalire la Fiorentina. Che, peraltro, aveva fatto sapere di come l'assenza di Nikola Kalinic agli allenamenti fosse del tutto ingiustificata. Poche ore dopo, però, lo stesso attaccante croato ha provveduto a presentare un certificato medico con il quale richiedeva cinque giorni di riposo per il turbamento avvertito in questi giorni. 

E' questa la notizia riportata pochi minuti fa da Sky, una sorta di senso di inquietudine e ansia che avrebbero messo l'attaccante in condizioni di chiedere una piccola pausa per riprendersi fisicamente ed emotivamente. Un qualcosa che, proprio per rimanere in casa Viola, è accaduta anche con Federico Bernardeschi ed il suo passaggio alla Juventus.

Il
 trasferimento al Milan, oramai, appare sempre più imminente. L'affare potrebbe concludersi in prestito con diritto di riscatto obbligatorio, anche se al momento le due società stanno ancora parlando per via di qualche garanzia che sembrerebbe non quadrare perfettamente.