Un Luciano Spalletti che ha fatto trasparire nervosismo ma soprattutto stupore per la scelta di Kondogbia, che questa mattina non si è presentato ad Appiano Gentile per l'allenamento previsto dal mister nerazzurro. A Sky, ha praticamente ufficializzato anche la cessione di Murillo, non convocato per la sfida amichevole contro il Betis. 

KONDOGBIA - "Lui ce l’aveva un po’ quest’idea di cambiare, gli viene da lontano purtroppo, ho provato a convincerlo, poi qualcuno gli è andato sotto forte probabilmente, deve avergli fatto delle promesse, ma devono essere condivise, devono farle anche a noi, non è che l’abbiamo pagato due lire. C’è una squadra che mi vuole, beh, parliamone, non è che se vuoi andare via ti vogliamo tenere per forza. Ci ho già parlato, sono un po’ sorpreso, gli avevo fatto piccole promesse, non lo faccio mai con nessuno, per me è un giocatore importante, forte, mi ci vuole un certo numero di centrocampisti per affrontare la lunghezza di un campionato".

TORNARE SUL MERCATO - "Attualmente non è questo il nostro discorso, vogliamo capire cosa è successo al ragazzo, sarà una cosa che gli darà dei ripensamenti, così non si può fare“. 

MURILLO - "Vuole andar via, abbiamo parlato quando sono arrivato, ma c’era quest’idea, la società interessata ha fatto una trattativa con i direttori e hanno trovato un accordo, penso si faccia così".

DALBERT - "Magari a partita iniziata, valuteremo le sue condizioni, ha anche viaggiato, oggi c’è stato questo temporale e non si è potuto allenare, prima o dopo sarà della partita, devo parlargli.