Il fantacalcio è come una ricetta, alcuni ingredienti sono necessari, altri a semplice scelta. Poi ci sono quelli per palati fini, che rendono il tutto più appetitoso. Le etichette e i nomignoli, le scaramucce e le polemiche, giusto per rendere l'idea.

Da qualche tempo però qualcosa di nuovo, di diverso, di scientificamente inspiegabile, ha fatto capolinea nella nostra trincea: la FANTAMAGIA NERA.

Nata quasi per gioco, oggi linfa vitale per respingere gli occhi addosso e liberare la propria squadra da ogni sorta di energia negativa. Due le scuole di pensiero dominanti: la scuola di NANtO e quella di effeKUTO. La prima fondatrice della tecnica del pianto, la seconda della belligerante MACUMBA. La tecnica del pianto, la più antica, sortisce i suoi effetti lacrimosi formulando all'avversario di turno le parole magiche "Hai già vinto" gettando quindi tutte le aspettative sul team rivale, che, per difendersi, di rimando lancia al mittente un "Ho già perso" per cercare una via di liberazione dalla fattura "beneaugurante".

Veniamo alla magia nera per eccellenza, la macumba, tecnica letale a dir poco: lanciare la maledizione infatti vuole dire fine dei giochi, ritirare la squadra e fare l'asta per l'anno successivo. Non c'è verso infatti di interrompere la potente jettatura neppure per volere di chi l'ha lanciata, jettatura che decide autonomamente quando e se estinguersi. Si narra infatti che nell'unico precedente storico la squadra colpita sia andata a prendersi un tè caldo per almeno una decina di giornate. Una tecnica utilizzata dallo stregone Effe, unico e solo capace al momento di saperla utilizzare. La FantaMagia nera. Una nuova era è appena iniziata.

Mai,

Mai,

scorderai,

l'attimo, il pianto che lanciò,

la squadra si fermò,

e poi silenzio,

e la macumba sulle rose e sopra la città,

senza pietà

mai,

mai,

tu vivrai

giornate felici

Stella del pianto maggiore,

stella su di noi,

stregone vai

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI