AGGIORNAMENTO ORE 14.21 - Queste le parole di Ferrero a Radio Crc. 

SCHICK - "San Culino è stato a mio favore, nella vita ci vuole fortuna. Quando si lavora tanto questo poi ti ripaga. Skriniar all’Inter? E’ ormai fatta. Di cifre però non ne parlo. Muriel alla Lazio invece non è vero, non so dove andrà, ma non alla Lazio, è un’invenzione dei giornalisti”.

SCUDETTO –Per lo scudetto tiferò Napoli che l’anno prossimo sarà la squadra da battere. Attenzione all’Inter, ma il Napoli è rodato e già da 2 anni poteva vincerlo”.

ACQUISTI – “Zapata non l’ho chiesto al Napoli, solo Chiriches ho chiesto a De Laurentiis. Intanto abbiamo preso Caprari”


Sta andando in scena proprio in questi minuti l'incontro tra Inter e Sampdoria per la definizione dell'affare Skriniar: le parti stanno sistemando gli ultimi dettagli per un'operazione che nelle prossime ore potrebbe conoscere già l'ufficialità. L'Inter vuole infatti concludere prima del 30 giugno per motivi legati al FPF, così da poter iscrivere la plusvalenza relativa a Caprari - che passerà alla Samp a titolo definitivo - entro la data utile per presentare i bilanci alla Uefa.

La valutazione del centravanti dovrebbe essere attorno ai 12 milioni, mentre la parte cash che l'Inter sborserà per aver Skriniar si attesta attorno ai 10. Attenzione però, perché il difensore dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto, una formula che garantirebbe ai nerazzurri un discreto margine di manovra alla voce 'costi'. Inserito nell'affare anche un giovane nerazzurro: si tratta di Eguelfi, esterno sinistro in prestito la scorsa stagione alla Pro Vercelli.