Intervenuto all’anteprima della mostra temporanea del museo Mondo Milan intitolata “Calciatori - Figurine in mostra”, Gianluca Lapadula ha parlato a Milan TV della prossima gara che attende i rossoneri, quella contro il Pescara: "Ammetto che per me è una partita speciale. Ho un legame speciale con l'Abruzzo visto il mio recente passato tra Teramo e Pescara. In caso di gol non esulterei".

Nessun rimpianto per la mancata chiamata in Nazionale: “Mi avrebbe fatto piacere esserci, però questa settimana ho lavorato molto per migliorare la condizione fisica". Sul momento del Milan: “Il gruppo è la nostra forza, come si è visto anche contro il Genoa. Molti ragazzi che rientravano dal 1’ dopo diverso tempo hanno fatto bene, come ad esempio Mati: sono molto contento per lui”. Lapadula ha parlato anche delle possibilità del Milan di arrivare in Europa: “Faremo di tutto per arrivarci, sono convinto che con questo atteggiamento potremo toglierci molte soddisfazioni”.

Riguardo le figurine, oggetto della mostra: “Da piccolo facevo la collezione e ne scambiavo molte con i miei compagni. Questa passione mi è rimasta, io e mio padre abbiamo appena finito l'album di questa stagione. Siamo cresciuti un po' tutti con la rovesciata di Parola, è un qualcosa di storico. Una speciale? Quella di Del Piero".