+

+

Salve a tutti lettori di fantagazzetta, la Lega delle Gallinelle ha una tradizione di ormai 6 anni, e come ogni anno regna un sottile equilibrio, che attendiamo venga presto rotto dalla sfacciata fortuna di qualcuno.

Nonostante le ingiustizie puntualmente perpetrate ai danni dei comuni mortali dai più fortunati, la passione per il fantacalcio non ci manca, tanto che la nostra lega possiede un quotidiano ufficiale, nonché la raccolta ufficiale di figurine Zappatori 2017, già giunta alla seconda edizione, con tanto di rose, maglie, scudetti e aggiornamenti del fantamercato.

La nostra è una lega con 10 partecipanti, ed oltre a giocare il campionato classico, la cui vittoria dà diritto a fregiarsi dell’ambito Scudovetto tricolore sulla maglia, con annesso trofeo d’oro (facciamo dorato, va) ogni anno ci misuriamo con la nostra lega gemellata, la Lega dei Cani Caini, nella Champions Animals League, in cui le 20 squadre si sfidano in un torneo interlega, con una prima fase a giorni ed una seconda ad eliminazione diretta, fino alla finale.

Per la prima volta quest’anno inoltre, ci è tornata utile la malsana passione di un nostro fantallenatore per il wrestling. Abbiamo creato la Sucker Rumble, la competizione che affianca il campionato classico, sul modello di una royal rumble suddivisa in turni da 4 giornate. Al termine di ogni giornata vengono assegnati dei punti a ciascuna squadra in base al punteggio di giornata, ed al termine della quarta giornata, la squadra che avrà totalizzato il punteggio più basso verrà eliminata. Ne resterà soltanto una, e visto che sono ancora in gioco, spero proprio sia la mia Artemia Salina.

Gianluca - La mia Lega Fantagazzetta

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI