Il 14 aprile potrebbe arrivare finalmente il closing con il passaggio del Milan dalle mani di Fininvest a quelle dei cinesi. Intanto Fassone e Mirabelli già studiano il piano per la prossima estate, partendo dai rinnovi di due pezzi fondamentali seguiti da tanti top club.

Si parte ovviamente da Donnarumma, beniamino dei tifosi che già lo vorrebbero capitano. Anche lui vorrebbe restare al Milan, ma come il suo agente Raiola vuole garanzie economiche e tecniche per il rinnovo del contratto che scade nel 2018. Dopo il portiere toccherà a Suso, il cui contratto scade nel 2019, ma lo spagnolo ha chiesto di ritoccare sensibilmente l'ingaggio dopo questa buona stagione e non nega di sentire nostalgia di casa.

Come detto i rinnovi non bastano. Il sogno di Mirabelli è riportare al Milan uno dei migliori centravanti in circolazione, vale a dire Pierre Emerick Aubameyang, ceduto per 1 milione nel 2011, ma oggi vale almeno 50 volte tanto. L'intenzione è quella di costruire una grande squadra attorno ai due estremi, un grande portiere e una grande punta.