Non preoccupatevi, Hateboer non è una scritta alla Pinetina in inglese sgrammaticato, e se siete stufi di dare la formazione al sabato è sempre possibile la via del suicidio assistito guardando in loop l'assist no look di Maietta contro il Chievo. Se state come Allegri la domenica pomeriggio vi auguriamo buone cose, e viva la sosta.

3º POSTO - NON CI SONO PIÙ I PORTIERI DI UNA VOLTA

Marchetti, Perin, Berisha, Mirante, Viviano, Karnezis fuori dall'undici titolare per diverse motivazioni. Non se la passa meglio chi possiede Hart e Handanovi? e pure Szcz?sny e Reina sono ormai facilmente bucabili. Il Cagliari alterna portieri scarsi ad altri più scarsi, Posavec, Bizzarri e Cordaz ogni giornata raccogono almeno due palloni dentro le proprie porte. Skorupski è a quota tre rigori parati, ma rispetto a inizio stagione s'è aggregato al gruppo Emmentaler. Leggi le probabili e invochi l'anima vitrea delle Ceres che il giorno dell'asta ti sei bevuto mentre acquistavi tre portieri di squadre medie.

Gollini ti protegge dal male (Getty Images)

+

2º POSTO - VENTUNEDINO GOL

Trentuno, contando anche le altre competizioni. Eppure ci avevi sperato fin dall'inizio di Roma-Sassuolo, quando il bosniaco sedeva in panchina. Entrato al sessantesimo, già sai ti punirà: gli bastano otto minuti. Otto come i gol nelle ultime nove gare. Bidone. Ok.

Džeko saluta il pubblico mentre uno Strootman in amore sta per aggredire un Duncan selvatico (Getty Images)

+

1º POSTO - SEGNOPIÚDIDYBALA @ DŽEMAILI .IT

Blerim ha gli stessi gol dell'attaccante della Juventus, due in più di Destro, due in meno di Salah. Record personale di marcature in Serie A grazie alla doppietta al Chievo, se ce l'avevi contro ti auguriamo almeno di essere fortunato in amore, tipo lui.

Cel l'avrò anche piccolo, ma quanto cazzo segno? (Getty Images)

+

Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.