Missione compiuta, con più fatica del previsto nel primo tempo, per la Juventus contro l’Empoli,, e a Sky Sport Massimiliano Allegri legge così la gara con i toscani: "Non era semplice la partita di oggi perché arrivavamo da un periodo lungo e complicato considerando anche le energie spese in Champions. I ragazzi sono stati bravi a non cadere nel palleggio dei toscani, nel primo tempo potevamo già essere in vantaggio, ci siamo sbloccati nella ripresa”.

Poi l’incontentabile Allegri guarda anche alla casella dei gol presi: “Spiace per il gol preso contro il Palermo, adesso sarebbero state sette senza subire. La corsa è lunga ancora, il Napoli non è lontano, la sfida è con noi stessi. Penso che martedì ci saranno altri cambi".

Sul turnover, Allegri commenta: "Mandzukic ci garantisce sempre fisico e tecnica e diventa importante anche sulle palle alte, Higuain era in condizione, quindi ho scelto far riposare Dybala che ne ha giocate tante. Quando è entrato ha fatto molto bene peraltro".

Sul caso della settimana, quello dello scontro con Bonucci, Allegri chiude il caso così: ”Capitano delle discussioni, peccato che con Leo sia successo davanti a tutti. Se si vede il positivo in ogni singola cosa il resto viene di conseguenza".

Riguardo alla corsa scudetto, a Premium Sport Allegri abbandona la solita diplomazia, e "tifa" inter per domani: "Speriamo che la Roma non vinca..."