Resta solo la prestazione, e la resistenza per 50' allo Juventus Stadium a Martusciello e al suo Empoli. Così il tecnico empolese commenta a Sky Sport il ko di Torino, a partire dall'ultimo periodo: "C’è stato un calo di tensione dovuto al fine mercato, al fatto che tutti ci davano per salvi dopo la gara col Crotone, e abbiamo pagato dazio, ma non non pensavamo e non pensiamo di essere già salvi".

"Chi mi preoccupa per la salvezza? Solo l’Empoli, e siccome stasera ho avuto una risposta forte, non mi fa paura nulla", commenta poi Martusciello. "L’unica nota dolente è stata il risultato, ma anche domenica contro la Lazio, o la precedente con l’Inter, la squadra ha mostrato una sua identità."

Resta il rimpianto per stasera, con un Empoli forse poco cattivo lì davanti: "Purtroppo si è sbagliato sempre l’ultimo passaggio, ci sono state tante tante potenziali occasioni, ma non siamo stati bravi a indovinarlo. Mchedlidze? Levan sta bene, spero di averlo a disposizione già dalla prossima settimana".

Quali individualità ha messo in luce questa stagione? "Skorupksi, ma anche Krunic, e Pasqual, che nonostante l’età risponde alla grandissima. Oggi una grande dimostrazione me l’ha data Jose Mauri".