Salve a tutti, avevo bisogno di condividere con voi quanto è accaduto in questa inedita giornata. È il primo anno che faccio parte della lega "Bundesfiga" e nonostante tutto riesco a mantenermi in buone acque.

Questa giornata poneva me, lo "Stake City Fc", contro la prima in classifica "Fc Pj-ace", mentre il "Ka Tia Mosca", secondo classificato, ha l'opportunità di riconquistare la testa del campionato, non avendo il suo avversario ("Barcollo ma non mollo", fanalino di coda a soli 9 punti!!!) inserito la formazione (ricordo però che in questo caso viene recuperata la formazione della giornata precedente).
Ciò sarebbe potuto avvenire solo nel caso in cui io fossi riuscito a vincere. Ma basta il venerdì per far cadere le mie speranze: la Juventus ne fa 4, e puntualmente prendo gol da Dybala e Marchisio. Tutto fa presagire la disfatta; ma non mollo, del resto è solo il venerdì... Il sabato però, Atalanta - Crotone 1-0, indovinate chi avevo contro?? Esatto, Andrea Conti!
I miei Bonucci e Spinazzola racimolano solo la sufficienza, e naturalmente non serve a niente. Solitamente nel gruppo whatsapp scrivo spesso per esultare o per piangere, ma mentre il mio avversario festeggiava per il suo pupillo Conti, io, in preda alla disperazione, decido di punto in bianco di annunciare il "silenzio stampa"!! Non avrei scritto nulla fino a fine giornata, o almeno fino alla fine delle partite che coinvolgevano i nostri giocatori.
Eppure c'era qualcosa nell'aria... un non so che di strano. Avevo il sentore che questa non sarebbe stata una giornata come le altre. La conferma è arrivata domenica a pranzo, quando apprendo che Gabigol finalmente è riuscito a insaccarla, su assist del mio D'Ambrosio, che subentra da primo panchinaro in virtù dell'assenza di Albiol.
Arrivano le 15, e succede l'impensabile... Il Pescara fa 5 a 0: doppietta di Caprari! Ero felicissimo e allo stesso tempo incredulo. Ma naturalmente ciò non bastava. Tuttavia avevo ancora un asso nella manica... Ebbene sì, dopo un'asta di settembre non del tutto convincente e qualche scambio fortunato, mi ritrovo a schierare il reparto offensivo della Roma: Nainggolan, Salah e Dzeko!! Inutile dire cosa è successo dopo... La partita finisce 5 a 4 per me; gli altri allenatori non riuscivano a crederci, e anche per me ci è voluto un po' prima di realizzare la vittoria e di cominciare a esultare come un dannato! Nel frattempo riduco il distacco dal primo a -7 (attualmente sono in 5a posizione), mentre il "Ka Tia Mosca" finisce per pareggiare contro il "Barcollo" (grazie al bomber Benali!!) e l' "As Bronzo" ancora non ha capito come sia stato possibile pareggiare 75.5 a 71 (la fascia gol è di 5 pti) con l'outsider "Fc Fatus" (un nome, una garanzia)...
Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI