Buongiorno, vi volevo raccontare quale sfiga mi attanaglia da ben quattro giornate. Nella nostra lega per facilità di calcolo abbiamo deciso di assegnare un gol ogni 5 punti partendo da 65 anziché da 66. Quindi 65 equivale a 1 gol, 70 a due gol e così via. Quattro giornate fa, io da secondo in classifica sfido il primo che è a solo una lunghezza da me. Finalmente possiamo misurarci e vedere chi sarà il principale candidato alla vittoria.... o almeno io credevo di potermela giocare alla pari. 

Risultato finale: 6-0 per lui e tutti a casa!!!! Ci sta perdere in quanto per la mia squadra il solo Kalinic ha timbrato il cartellino, ma il come è maturato il 6-0 è allucinante! Per lui i bonus arrivano da Higuain (gol e assist ma ci può stare), Bonaventura (il canto del cigno prima di finire la stagione), Bruno Peres (quando deve andare male segnano anche i difensori avversari) e dulcis in fundo TRIPLETTA DI FALCINELLI!!!! E per far capire quale sfiga mi attanagliasse il mio portiere era proprio quello Skorupski che ne ha presi 4 dal Crotone!

Io penso che lui abbia avuto una giornata fortunata, e mi rifarò dalla giornata successiva; Ma purtroppo non sarà così perchè la giornata successiva riesco nella mirabolante impresa di perdere 6-4! I miei ragazzi si comportano bene a parte Callejon che si fa espellere: doppietta del Papu Gomez, gol di Insigne, due assist per Zielinski e uno per Conti; peccato aver lasciato in panca il buon Skorupski che para un rigore ma comunque la mia porca figura l'ho fatta. E invece no, perché quella settimana mi capita contro colui che in squadra ha metà Napoli!!! Una tripletta a testa per Mertens e Hamsik, Reina che para il rigore e il tutto condito dal sampdoriano Muriel che va in gol per arrotondare il punteggio!!!

Ma non mollo e penso che la sfiga sia solo passeggera, in fondo ho una buona squadra e se sono secondo ci sarà un motivo... Ah! tra parentesi mentre io perdevo 6-4, il primo in classifica godeva dei 4 gol di Parolo... a voi le conclusioni. Altra partita altra disavventura! Io non so se a qualcuno è mai capitato, ma pareggiare 5-5 dopo aver subito 12 gol nelle due partite precedenti ti fa venire voglia di mollare tutto! Vado alla grande con i gol di Conti, Candreva, Zielinski, e con il Papu Gomez che mi regala gol e assist. Mi concedo anche il lusso di Schick in panchina che farà gol ma penso: "Chissenefrega, tanto vinco lo stesso! Il mio avversario ha pure Hart in porta che ne ha presi 3 mentre il mio Tatarusanu ha la porta inviolata!"

E invece no dietro l'angolo c'era la disfatta. Il mio avversario ha doppietta di Belotti, gol e assist di Falque e assist di Spinazzola. A conti fatti avrei vinto io, con fatica ma era fatta! Se non fosse che Bertolacci non gli è sceso in campo e chi era il suo primo panchinaro bello pronto a farmi spaccare il cellulare? BENALI!!! Doppietta contro il toro e 5-5 ai limiti dell'assurdo! Uno pensa, sarà finita qui, la settimana successiva gioco contro l'ultimo in classifica, ce la farò! Invece una sonora sconfitta per 4-2 per chiudere il ciclo. Premesso che lascio Zielinski in tribuna perché dopo la pessima partita contro il Real non me la sentivo di schierarlo. E invece Allan si fa male e il neo entrato Zielinski fa gol! Ma forse meglio così altrimenti avrei pareggiato 4-4 e non l'avrei sopportato!

Nonostante la tribuna di Zielinski mi presento con i gol di Conti, Kalinic e Insigne sperando che bastino. Ma quando le cose devono andar male continueranno a farlo. Al mio avversario segna Keita, e il buon Dybala dopo un digiuno interminabile decide di condire con un assist la sua doppietta al Palermo! Senza considerare Paletta che prende 7 e Handanovic che ormai non subisce più gol! La prossima sfida mi vedrà contro Dzeko, Simeone, Perisic e Immobile. Qualcosa mi dice che so già come andrà a finire... Nel frattempo il primo in classifica è a +12 da me che ho mantenuto il secondo posto in qualche maniera!

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI