Perché Benali fa sempre gol dopo che l'hai venduto? Perché Fofana sembra Pogba? Perché Conti nella tua lega l'ha comprato a uno quello che ha preso pure Fazio per una difesa di presentatori tv? Perché Pjaca fa schifo? Perché Deulofeu non segnava mai in Premier e ora segna contro di te? Perché Nainggolan ha imparato a segnare dieci gol a campionato? Non era uno di quei mediani tutto gialli e bei voti?

3º POSTO - METTO LAMANNA A PESCARA

Non è stata tutta colpa sua. Nonostante Zeman ti sei fidato del portiere del Genoa in trasferta a Pescara, non proprio una macchina da gol. Fino ad oggi. Zero in pagella, oh yeah.

Quando porti il numero 23 e non sei Michael Jordan (Getty Images)

+

2º POSTO - NON HO MESSO DEFREL

Dato sempre in panchina, non convocato, arruolato da ISIS, Grégoire torna prepotentemente in scena con la doppietta ammazza-Udinese. Hai preferito Matri? Spiace.

De frel > De Paul (Getty Images)

+

1º POSTO - SIA FATTA LA VOLONTÀ DI DIO

I tweet di Gabigol sono fonte d'infinita ispirazione per chi, come me, l'aveva contro. Perché "non bisogna mai smettere di avere fiducia nel genere umano", diceva Toni Servillo.

I'm a Gabigol, in a Gabiworld

Faccio elastic, it's fantastic

Quando vuoi esultare col tuo mister ma lui ti manda a quel paese perché sei Gabigol (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.