AGGIORNAMENTO ORE 23:49 - Comunicato Genoa, c'è l'ufficialità dell'ingaggio di Mandorlini: "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Andrea Mandorlini. Il nuovo allenatore ha sottoscritto un contratto con scadenza giugno 2018".

AGGIORNAMENTO ORE 23:38 - Stando a quanto riferito in questi minuti da Sky Sport, Andrea Mandorlini sarà da domani il nuovo allenatore del Genoa: è in corso un incontro con la società rossoblù per definire gli ultimi particolari, domattina dovrebbe arrivare l'ufficialità. 

* * * * *

AGGIORNAMENTO ORE 21:32 - Juricic in bilico e contestazione ultras al ritono dalla trasferta di Pescara: è questo lo scenario nel quale si sono ritrovati i giocatori del Genoa all'arrivo a Genova dopo il 5-0 subito in terra d'Abruzzo. Calci e sputi contro il pullman della società, nel mirino degli esagitati soprattutto il presidente preziosi e il dirigente Milanetto. Solo dopo una decina di minuti, grazie all'intervento delle forze dell'ordine, il pullman è riuscito a passare per poter proseguire il proprio percorso.

* * * * *

ORE 17:34 - Il 5-0 subito dal Pescara sembra aver convinto Enrico Preziosi ad esonerare Ivan Juric. In realtà il presidente del grifone ci stava già pensando da un mese, ma il risultato di oggi può essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il Genoa non vince da novembre, dal 3-1 rifilato alla Juventus. Da allora solo tre punti e solo l'inadeguatezza delle ultime tre fa sì che la zona rossa sia ancora a distanza di sicurezza.

Distanza che non basta a convincere Preziosi che ha già allertato tre allenatori. Il primo è Andrea Stramaccioni, che ha cominciato male la stagione con il Panathinaikos e adesso è libero. Dopo c'è un ex, Davide Ballardini, protagonista di due salvezze con i rossoblu nel 2010 e 2013. 

Altra possibilità è Andrea Mandorlini, ex tecnico del Verona che ha risolto proprio qualche giorno fa quando era in lizza per andare al Pescara. Il posto è stato poi preso da Zeman che però oggi potrebbe avergli ha dato una mano