Una sfida entusiasmante, una competizione che sin dal suo esordio su Facebook e dalla presentazione dei gironi ha conquistato l'animo fantacalcistico degli appassionati. Si conclude oggi l'esperimento 'Fanta11 di Provincia', un'avventura che Fantagazzetta ha deciso di lanciare lo scorso dicembre coinvolgendo 28 squadre 'provinciali' - nel senso migliore e più sano del termine - selezionate e presentate dalla redazione in un ipotetico 11 fantacalcistico, schierato secondo criteri di rappresentatività e appartenenza, ed ovviamente in termini di fanta -incisività. 

Sorteggiate dapprima in 7 gironi da 4 squadre ciascuno e poi accoppiate nel classico tabellone stile Mondiali, dagli ottavi fino alla finalissima è stata una cavalcata combattuta a suon di reactions, e che ha raccolto, in totale, più di 110mila voti. Un successo che ci porta a ringraziarvi per il seguito avuto dalla competizione, e che ci porta ad annunciarvi la vincitrice del nostro - e vostro - 'Fanta11 di Provincia'. 

Si tratta del Pisa, che in una finale combattuta all'ultimo voto ha strappato la vittoria al Cosenza, arrivato secondo dopo aver battuto mostri sacri come Catania e Lecce. 3800 a 3438 il numero dei voti finali con cui si è conclusa l'ultima sfida del 'Fanta11 di Provincia', per una vittoria che formalmente va alla squadra con Vieri, Muzzi e Cerci in avanti, ma che appartiene a tutti gli amanti della provincia italiana. 


+