In queste ultime ore di calciomercato la Roma, dopo il fallimento della trattativa Defrel annunciato dal patron Squinzi ai nostri microfoni nella giornata di ieri, adesso sembra essersi buttata a capofitto su Emanuele Giaccherini per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Spalletti. Per capire a che punto è la situazione in merito a tale operazione e se possa davvero concretizzarsi, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva il suo agente, Furio Valcareggi

Qual è allo stato attuale la situazione di Giaccherini? Non ci sono novità di rilievo, nessun cambiamento. Si cercherà di trovare una soluzione in queste ore”. 

La Roma pare stia facendo di tutto per chiudere l’operazioneSì la Roma è fortemente interessata, ma non solo. Si sta discutendo. Vediamo che succede. Anche se il Napoli non vuole privarsi di Giaccherini, non vuole lasciarlo andare. Questa è la situazione. E non c’è alcun problema in tal senso”. 

La volontà del giocatore in ogni caso quale sarebbe?Abbiamo detto che se ci fosse la possibilità per Emanuele di poter giocare con una certa regolarità per esprimere il suo reale valore l’avremmo presa in considerazione. Tutto comunque in totale accordo con la società, con la quale condividiamo ogni decisione”. 

Dobbiamo aspettarci qualcosa da qui alla fine del mercato in definitiva?Vediamo, ma la situazione è chiara”. 

Tutto ancora in fase di evoluzione per quanto riguarda il futuro di Giaccherini, pertanto. L’esterno ex Juve vorrebbe approdare da parte sua in giallorosso perché sa che con Spalletti potrebbe avere un ruolo da protagonista dato il modulo adottato dai capitolini. Dall’altra parte però il Napoli non vuole rafforzare una diretta concorrente e di riflesso propone uno scambio alla pari con El Shaarawy, ipotesi già rispedita al mittente. Ogni momento è buono affinchè accada qualcosa, seguiranno in tal senso continui aggiornamenti… 

Mauro Sarrica