Molte ore di freddo e ghiaccio, poi la decisione: niente Pescara-Fiorentina, domani, all'Adriatico. L'inagibilità dello stadio Adriatico ha costretto il Prefetto a prendere una decisione che, inevitabilmente, avrà importanti, ed inevitabili, ripercussioni, sulle fantaleghe. Per la cronaca, non è ancora stata stabilità una data precisa per il rinvio, che in ogni caso, stando alle ultime indicazioni che arrivano dall'Abruzzo, dovrebbe comunque tenersi entro 10-15 giorni. Cosa succede, quindi, per i fantallenatori, che entro oggi alle 18 devono consegnare la formazione? 

Le nostre indicazioni, nei casi di rinvio, sono chiare.  Come da regolamento ufficiale Fantagazzetta, difatti, in ogni caso di rinvio che preveda un recupero che avvenga dopo le 48 ore dall’orario ufficiale del turno (15:00 della domenica), agli utenti sarà data la solita possibilità di scelta: calcolare a fine turno coi 6 politici o lasciare la giornata in stand-by in attesa dei recuperi. La scelta nelle vostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno così come da esempio riportato in questa guida.   

Nel caso di scelta del 6 politico, questo verrà assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi (e senza alcuna distinzione tra portieri e calciatori di movimento). Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti. Non sarà ovviamente assegnato il bonus imbattibilità ai portieri qualora abbiate attiva questa opzione. Per qualsiasi dubbio, di carattere tecnico o regolamentare, come sempre potete rivolgervi al nostro Supporto Leghe Fantagazzetta su Facebook.

FG Staff