Con questa vittoria i toscani oggi  fanno un importante passo in avanti verso la conquista della salvezza, considerati anche i risultati delle concorrenti nella battaglia per restare in A. Ed ecco che il gol che pesa arriva nei minuti finali ad opera di Mchedlidze, quando il match pareva dovesse chiudersi sullo 0 a 0. 

Nell'Empoli dà forfait all'ultimo momento Saponara, durante la rifinitura: al suo posto viene schierato Pucciarelli. Maccarone e Mchedlidze completano l'attacco. A centrocampo, squalificato Diousse, c'è Buchel in regia. In difesa torna Costa dal 1'.

Tra i bianconeri, Faraoni sostituisce Widmer. Nel tridente d'attacco, Thereau ce la fa ed è accompagnato da De Paul e Zapata. 

E' l'Udinese a fare subito la partita anche se la manovra è tutto fuorchè fluida. La prima occasione ce l'hanno i padroni di casa al 9': corner e Bellusci che colpisce di testa ma manca di poco la porta. Al 13' palla di De Paul sul fondo per Zapata, l'attaccante converge male il tiro, Skorupski devia di piede. Al 19' Krunic parte palla al piede e al limite dell'area serve Mchedlidze che però spara alta la sfera. Pericoloso al 32' il sinistro di Jantko dentro l'area che costringe il portiere empolese ad un nuovo importante intervento.

Nella ripresa la prima azione significativa arriva al 60' con uno scambio tra il neo entrato Perica e Thereau: la conclusione di quest'ultimo va però fuori bersaglio. Il secondo tempo offre molto poco, se non un Empoli che nell'ultimo quarto d'ora prova a spingere sull'acceleratore. Senza gran convinzione e velocità di gioco, però, finchè su cross di Vezeli arriva lo stacco di testa vincente di Mchedlidze. Il georgiano regala tre punti e una salvezza sempre più vicina all'Empoli.