Alle 19.30 italiane di oggi inizierà la nuova vita della Chapecoense, la squadra brasiliana falcidiata dal disastro aereo a dicembre alla vigilia della finale di Copa Sudamericana. All'Arena Condà i padroni di casa sfideranno in amichevole il Palmeiras, campione di Brasile e ultima squadra affrontata dalla Chapecoense. Nell'occasione si celebrerà anche la vittoria della Copa e si ricorderanno le vittime del disastro aereo.

Il Chape ha presentato con un tweet la nuova rosa in cui figurano tanti giovani e qualche esperto tra cui due ex della serie A: il portiere Artur, che ha vestito le maglie di Roma e Benfica, e Tulio De Melo, meteora del Palermo. Tra i vecchi giocatori della squadra è rimasto solo Alejandro Martinuccio, tra i 10 che non partirono per la finale, ma unico rimasto nel club.

Non ci sono Alan Ruscel e Neto, gli unici due su quel maledetto aereo a uscire illesi. Il Chape ha comunque consevato i loro numeri, sperando che fra qualche mese i due difensori possano tornare anche in campo.