Vittoria importante per la Fiorentina in casa del Chievo: i viola riducono le distanze dalla zona Europa, decisive le reti di Tello nel primo tempo, Babacar (rigore) e Chiesa nella ripresa. Troppi errori in zona offensiva per i padroni di casa, sconfitta comunque indolore considerando il grandissimo vantaggio sulla parte bassa della classifica.

Maran recupera Cacciatore in difesa e Birsa sulla trequarti, confermato Bastien in mezzo complici la squalifica di Radovanovic e le non ottime condizioni di Hetemaj, non ce la fa Rigoni, c'è Cesar e non Gamberini per lo squalificato Spolli. Paulo Sousa deve fare a meno di Kalinic, anche lui fermato dal giudice sportivo, schierato Babacar al centro dell'attacco con Borja Valero e Bernardeschi alle sue spalle, Ilicic ancora in panchina, confermato Sanchez nei tre dietro, Tello e non Olivera in fascia sinistra.

Parte meglio il Chievo che si rende pericoloso in un paio di occasioni con Castro e Meggiorini, padroni di casa bravi a spingere dal lato di Tello, poco abile nella fase difensiva, ma al 18' il viola probabilmente più in difficoltà sblocca il risultato: errore di Dainelli in uscita, ne approfitta lo spagnolo che si libera anche di Cesar prima di battere Sorrentino. Nella fase finale sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol, ma si va al riposo sullo 0-1. La ripresa propone un copione più o meno simile, sempre bravo Tatarusanu a chiudere le falle della propria difesa, bello anche il doppio intervento di Sorrentino su Bernardeschi e Babacar al 49'. Al 52' episodio decisivo: Cacciatore interviene goffamente su Chiesa in area di rigore, l'arbitro vede tutto e assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta Babacar, palla da un lato e portiere dall'altro, Fiorentina che dunque scappa via. Il doppio svantaggio scuote i gialloblù, ma Tatarusanu è decisivo su Meggiorini in un paio di occasioni, ed allora è ancora la Fiorentina a trovare la via del gol con Chiesa a sfruttare alla perfezione l'assist di Vecino, e chiudere dunque così il match.