Il Crotone è senza dubbio tra le squadre più attive di questi ultimi giorni di calciomercato invernale. La squadra del presidente Vrenna, infatti, vuole giocarsi fino in fondo le ultime chances di permanenza nella massima serie e sta cercando di portare a termine importanti operazioni di mercato che possano davvero segnare la svolta per la stagione dei calabresi. Per analizzare, pertanto, a 360 gradi la situazione in casa pitagorica e capire se realmente ci sia la possibilità di far ritornare in maglia rossoblu l’indimenticato Ante Budimir, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva il direttore sportivo Giuseppe Ursino.

Direttore, ci sono novità dal mercato?

“Stiamo lavorando senza sosta per rinforzare l’organico a disposizione dell’allenatore ed aggiungere ulteriore qualità”.

Un vostro obiettivo è sicuramente Budimir. E’ davvero concreta l’ipotesi di un suo ritorno? 

“Vogliamo fortemente che Budimir torni da noi e faremo di tutto affinché l’operazione vada in porto. Speriamo che si risolva tutto positivamente, i colloqui con la Sampdoria stanno andando avanti”.

La volontà del giocatore ovviamente è chiara…

“Budimir si è trovato a meraviglia a Crotone e sarebbe contento di tornare ed aiutare la squadra a risalire la classifica. C’è una volontà comune da entrambe le parti”.

Riguardo al reparto arretrato vi viene accostato Rodrigo Ely. Ipotesi realizzabile? 

“Sì, siamo interessati. Ma prima è necessario che si registri un’uscita nel reparto arretrato. Anche questa è un’operazione che vogliamo cercare di concludere”.

A centrocampo invece avete intenzione di fare qualcosa?

“Sì e vale lo stesso discorso. Prima occorre anche qui che vi sia un’uscita e poi potremo immettere un ulteriore innesto”.

A questo punto, dovesse sbilanciarsi in termini percentuali, a quanto darebbe proprio il ritorno di Budimir alla “base”?

“Ripeto, stiamo lavorando tanto per concludere questa operazione. Le premesse ci sono tutte”.

Prossime ore che saranno decisive da quello che ci pare di capire…

“Ogni momento è quello buono…”.

Credete ancora alla possibilità di raggiungere la salvezza?

“Assolutamente sì. La prestazione di Genova dimostra che la squadra è unita e compatta ed ha intenzione di lottare fino alla fine. Ci crediamo davvero, siamo usciti rinfrancati dopo il match contro il Genoa. Venderemo cara la pelle”.

Battagliero più che mai, quindi, il Crotone. Che nel giro di poche ore potrebbe contare nuovamente sull’apporto di Budimir, il gigante croato che è stato uno dei principali protagonisti della storica promozione del club calabrese in massima serie. E adesso pare proprio che le strade potrebbero incrociarsi nuovamente, per continuare a coltivare quel sogno salvezza che varrebbe più di uno Scudetto per un’intera regione.

Mauro Sarrica