E' stata una sfida appassionante, al tempo stesso un salto nel romantico passato ed un'esplorazione di un presente desideroso di farsi scoprire. Avete accolto l'esperimento 'Fanta11 di Provincia' con grande entusiasmo: più di 30mila voti su Facebook, tantissimi commenti e quel senso di appartenenza mostrato in più occasioni per una competizione che ci - e soprattutto Vi - ha coinvolto sin dal primo momento. E che ora è pronta a dare il meglio di sé.

Sempre nel segno del Fantacalcio, comun denominatore di questo percorso. Per chi se lo fosse perso, 'Fanta11 di Provincia' è una competizione virtuale in cui 28 squadre 'provinciali', nel senso migliore e più sano del termine, prescelte dalla redazione, sono state prima sorteggiate in 7 giorni da 4 squadre ciascuno e poi fatte competere sui social a suon di reactions. Dall'iniziale composizione, la scrematura: ad essersi qualificate sono state le prime due di ogni girone, più le due migliori terze, motivo per il quale ogni singolo voto è stato a dir poco fondamentale.

Ora, a votazioni concluse, sotto con i quarti di finale. Lo schema è quello riportato nella tabella qui sotto: le 16 provinciali si sfideranno ricalcando il tabellone stile Europei che furono e con lo stesso identico sistema adottato per i gironi, e cioè sulla nostra pagina Facebook, dove, per chi non le avesse potute scoprire al momento della precedente votazione, saranno nuovamente disponibili i link delle squadre protagoniste della sfida, che potrete ad ogni modo trovare comodamente anche in questa sede.

Questo, dunque, il tabellone in dettaglio della competizione.

OTTAVI




OTTAVI 

QUARTI



QUARTI



SEMIFINALE
SEMIFINALE

CATANIA


FINALE  


   PISA  
  MESSINA  





  REGGINA 

   CATANIA - AVELLINO


 PISA - LECCE 
AVELLINO  





  LECCE 
ASCOLI   





  BARI 


CATANIA - COSENZA
PISA - SALERNITANA

FOGGIA 

 COSENZA - PISA

  CROTONE 
   LIVORNO   





  SALERNITANA

FOGGIA - COSENZA 


SALERNITANA - VENEZIA
BRESCIA 




  VENEZIA 
COSENZA 





  GROSSETO

Appuntamento allora a questo pomeriggio, quando il primo quarto di finale - con votazione a partire dalle ore 17.00 - conoscerà il suo vincitore con la votazione sulla nostra pagina Facebook, per arrivare, giorno dopo giorno e sempre allo stesso orario, alla finalissima, quando scopriremo quale sarà la provinciale più votata dagli utenti di Fantagazzetta.com.