di Mauro Sarrica

E’ stato, senza dubbio alcuno, uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti estiva dell’Inter, Gabriel Barbosa Almeida, conosciuto a tutti come Gabigol. L’ex Santos, costato la bellezza di 29,5 milioni di euro, ha però visto il campo fin qui con il contagocce, situazione alquanto paradossale considerato con quanto clamore e aspettativa era stato accolto il suo arrivo in maglia nerazzura.

Per capire, pertanto, cosa che ne sarà da qui in avanti del suo futuro, e se il talentuoso attaccante verdeoro resterà o meno alla corte di Pioli fino al termine della stagione, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva il suo agente, Wagner Ribeiro.

Qual è allo stato attuale la situazione di Gabigol?

“Non c’è nulla di nuovo al momento. Ha un contratto con l’Inter e non ci sono novità di rilievo”.

Nelle ultime ore si parla di un interesse della Fiorentina nei suoi confronti. C’è qualcosa di concreto?

“Personalmente non sono stato contattato da nessuno. Se poi hanno parlato con l’Inter non lo so, ma a brevissimo sarà fatta chiarezza”.

Quando dovremo aspettarci a tal proposito novità?

“Nei prossimi giorni sarò a Milano e faremo il punto della situazione con la società. Che vuole tenerselo stretto e non lasciarlo andare da nessuna parte”.

Gabriel come sta vivendo questo momento?

“All’Inter sta bene, ha voluto fortemente venire qui e vuole imporsi con questa maglia. E’ normale che avrebbe bisogno di giocare di più per mettere in mostra le sue indiscusse qualità, ma sta lavorando duro giorno dopo giorno”.

Pare che dalla Premier, Liverpool soprattutto, farebbero carte false pur di assicurarsi le sue prestazioni…

“Stiamo parlando di un giocatore sopra la media alla sua età ed è naturale che sia oggetto di determinati interessi…”.

In ogni caso ci pare di capire che non è così scontata, seppur solo in prestito, una sua partenza a breve dalla Pinetina.

No assolutamente, gode della massima fiducia di tutto l’ambiente”.

Ore calde, frenetiche per il futuro di Gabigol. Sembra che Suning si stia convincendo a dichiarare incedibile il proprio gioiello e a respingere tutte le offerte pervenute, anche quelle di prestito secco. Tutto sarà comunque più chiaro entro la fine di questa settimana, quando avverrà molto probabilmente l’incontro tra l’agente del verdeoro e la società nerazzura per fare definitiva chiarezza attorno al futuro di uno dei possibili futuri crack del calcio mondiale.

Ipotesi Fiorentina poco concreta per adesso, ma che non è ancora del tutto naufragata. Seguiranno aggiornamenti.