Cagliari-Atalanta (Domenica ore 18.00)

In Sardegna, probabilmente si gioca il match più importante per i destini delle due compagini impegnate in questo campo e non solo. Staranno, infatti, alla finestra, ad osservare e sperare tutte le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, nonché Milan e Fiorentina in vista Europa League. Per ciò che concerne i cagliaritani la situazione è semplice e allo stesso tempo complicatissima, con mille epiloghi possibili. I sardi potrebbero retrocedere con un pareggio e salvarsi paradossalmente anche in caso di sconfitta; quel che è certo è che devono assolutamente centrare la vittoria per non correre rischi. La Dea, dal canto suo, in caso di vittoria del Milan contro la Fiorentina potrebbe conquistare l'ambito settimo posto anche i caso di sconfitta, stesso discorso anche con un pari in entrambi i campi, ma in caso di pari o sconfitta e contemporanea vittoria Viola rischierebbe di compromettere la qualificazione europea per la prossima stagione. Mettetevi comodi, lo spettacolo è assicurato.


LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO


+

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH


I PRECEDENTI: in Sardegna sono 23 i precedenti tra le due squadre, con 13 vittorie cagliaritane, 7 pareggi e 3 vittorie della Dea. Lo scorso anno, nella magica stagione dei ragazzi di Gasperini, a sorpresa i sardi inflissero un netto 3-0 agli avversari su questo campo, vendicando l'1-2 interno della passata stagione. Non ai livelli degli altri match di giornata la media gol, con 34 per i padroni di casa e 14 per gli ospiti, per un totale di 48 marcature e una media appena sopra le due reti a partita, 2,09 per la precisione.



IL NOSTRO PRONOSTICO: gara di difficilissima lettura, visti i tanti destini che dipendono dai 90' della Sardegna Arena. Analizzando le varie combinazioni, notiamo come un pari potrebbe garantire il settimo posto alla Dea e la salvezza al Cagliari, qualora le dirette avversarie non vadano anch'esse oltre il pari. Crediamo in ciò e con la giusta dose di rischio proviamo, in ottica #FIRE, per la X @3.50. Per la #ICE fiducia al Goal @1.50.