Torino-Spal (Domenica ore 15.00)



Senza alcuna velleità i classifica, per il Torino di Mazzarri in palio c'è solo l'onore e il rispetto verso la dirigenza e i propri sostenitori, dopo le ultime infelici uscite. In casa granata, tuttavia, arriva una squadra alla disperata ricerca di punti, che già con un pari potrebbe ipotecare la salvezza e con una vittoria festeggerebbe, contro ogni pronostico, la salvezza con un una giornata d'anticipo. Per l'undici di Semplici non sarà facile, la Spal è chiamata all'impresa che vale una stagione, ma contro il Torino serve la gara perfetta, il minino errore sarà pagato a carissimo prezzo da entrambe le squadre.


LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO


+

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH


I PRECEDENTI: non sono pochi i precedenti su questo campo tra le due squadre, data la storica tradizione delle squadre in massima serie prima degli anni '70. L'ultimo precedente, infatti risale al 1967, con il match che si concluse 1-0 in favore dei padroni di casa. In totale sono 15 le gare, con 12 trionfi granata, 2 pareggi e una sola vittoria ferrarese, lo 0-1 del novembre 1957. La gara d'andata è terminata 2-2 con doppietta di Falque, gol di Viviani e rigore decisivo di Antenucci.


IL NOSTRO PRONOSTICO: il Toro non può più permettersi altri stop dinanzi i propri tifosi e deve assolutamente conquistare i tre punti o almeno un pari. Discorso speculare, ma con almeno una dozzina di motivazioni in più per la Spal di Semplici che non può permettersi di fallire, non solo per rendere onore ai tifosi giunti in Piemonte ma per non vanificare le speranze di un'intera società, un'intera città e conquistare la tanto agognata salvezza. Le insidie sono dietro l'angolo, ma il pari, replica dell'andata, potrebbe rendere più agevole il cammino di entrambe; puntiamo quindi sul segno X @3.40 in ottica #FIRE e sul Goal @1.55, in previsione di un possibile 1-1, per la #ICE.