Roma-Juventus (Domenica ore 20.45)


Dopo la conquista della Coppa Italia, alla Juventus manca solo la matematica per festeggiare il settimo scudetto consecutivo, ma per farlo deve superare una Roma agguerrita che ha già dimostrato di avere pochi avversari alla propria altezza e che potrebbe approfittare di una Vecchia signora già pronta ai festeggiamenti. I giallorossi, in ottica Champions League, devono tenere a distanza Lazio e Inter, che si sfideranno l'ultima giornata e per farlo deve assolutamente evitare di uscire sconfitta dal match contro l'undici di Allegri. Di Francesco è pronto a sigillare la sua più che meritevole stagione, manca l'ultimo sforzo e i giallorossi non vorranno mancare l'appuntamento con la propria storia.


LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO


+

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH


I PRECEDENTI: ricca di tradizione la sfida tra le due squadre allo Stadio Olimpico di Roma, giunto oramai all'appuntamento numero 84. Nelle 83 precedenti sfide, 31 vittorie giallorosse, 27 pareggi e 25 trionfi bianconeri. Nonostante le ultime gloriose stagioni della Juventus, gli ultimi anni sono a prevalenza dei padroni di casa, con 3 vittorie nelle ultime 5 sfide, un pari nel 2015 e una sola vittoria ospite nel 2014 per 0-1. Gare prevalentemente ricche di gol con 120 marcature realizzate dalla Roma e 98 dalla Juventus, per 218 gol complessivi e una media gol a partita di 2,62.



IL NOSTRO PRONOSTICO: gara aperta ad ogni risultato, con gli ospiti chiaramente avvantaggiati dal punto di vista tecnico e padroni di casa appena al di sotto come potenziale e motivati da l'obiettivo Champions oramai alla portata e da consolidare in ottica terzo posto. Un pari, con ogni modalità, farebbe entrambe felici. Preferiamo azzardare solo in parte in questo verso e puntiamo sul segno X2 @1.60 in ottica #ICE. Per la #FIRE fiducia all'Over 2.5 @2.05 come da tradizione tra le de compagini.