Lautaro Martinez sarà un giocatore dell'Inter. Dopo le tante conferme delle ultime settimane, il presidente del Racing, Victor Blanco, ha raccontato così la trattativa ai microfoni di Radio Continental: "Non volevamo vendere Lautaro Martinez, abbiamo parlato tante volte con il suo agente. Per fortuna non si è chiusa l'operazione con l'Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il reale valore del giocatore. Abbiamo rifiutato quell'offerta e abbiamo fatto una scommessa forte su Lautaro, eravamo convinti che valesse più di 20 milioni".

Il numero uno del club argentino ha confermato anche le cifre dell'operazione: "L'unico numero che conosciamo dell'operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari".

A nulla è valso l'inserimento del Borussia Dortmund, come asserito dall'agente del giocatore a Tyc Soorts: "Lautaro ha privilegiato l'offerta dell'Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l'ha accettata. Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all'Inter".