È con profonda amarezza che mi accingo a scrivere questo fantaracconto in cui il culo ha trionfato sulla qualità. Io e il mio socio di fantacalcio in quest'annata avevamo realizzato una squadra con qui avremmo potuto perdere solo contro il re dei fortunati, il presidente dei Fly Emirates. Lui con una squadra formata da elementi a centrocampo tipo Biglia, Verdi, Miguel Veloso, Baselli etc. Noi con un attacco stellare Dzeko (poi scambiato a gennaio), Immobile e Quagliarella e un centrocampo pazzesco con gente del calibro di Savic, Luis Alberto preso ad inizio anno, Perisic e Ilicic. 

Ieri ultimo scontro diretto tra la nostra FC Pretattica e i suoi Fly Emirates. Si arriva all'ultima giornata a pari punti, ma con noi che abbiamo un punteggio totale di gran lunga superiore al suo, quindi anche un pareggio ci condurrebbe alla vittoria. Pur avendo una squadra superiore, dobbiamo arrenderci di fronte al suo enorme culo e già dalle 15 capiamo che le cose sarebbero andate male, infatti riusciamo a prendere gol da Baselli. Il gol di Simeone e il gol subito da Reina nel pomeriggio ci ridanno speranza, nell'attesa della partita più importante delle giornata sia in ottica fanta che non. Io e il mio socio proviamo a gufare in tutti i modi, ma nulla. Immobile poco lucido causa infortunio, il palo di Savic di punizione, l'autogol di Perisic e il gol di Icardi distruggono i nostri sogni dopo un anno in prima posizione. L'unica cosa che ci resta oltre un magro secondo posto (poco per la nostra fantasquadra) è la consapevolezza che il fantacalcio si vince con una grande fortuna oltre che con una buona squadra... Perché con 120 gol fatti, rispetto ai suoi 95 e con 74 gol subiti rispetto ai suoi 57, non puoi far altro che restarci male e continuare a guardare la tua rosa non riuscendo a capire come sia possibile tutto questo.

Samuele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI