Sono il presidente della nota fantasquadra Shakthar Donedd, vincitore della lega (a 10 partecipanti) Albertoleffe 2017/2018; come ogni anno inizio la stagione con una squadra che pur competitiva, non mi soddisfaceva appieno. Uno shakthar Donedd con giocatori del calibro di Buffon, Dzeko e Insigne, ma un centrocampo piuttosto mediocre. Pronti partenza e inanello subito una serie di 5 vittorie consecutive, da lì il calo, e mi ritrovo a dicembre con un brutto 6° posto e con una squadra spenta e senza più grandi motivazioni. Ma la cosa più grave è che Io, da sempre grande tifoso della Lazio, non potevo neanche vantare di nessun giocatore della mia squadra del cuore. Da lì la lampadina si accende e inizia la svolta, inizio a muovermi sul mercato come neanche il miglior Galliani e, Whatsapp in mano parte una serie di trattative con tutti i miei colleghi fantallenatori.

Esordisco con un Freuler-Spinazzola (miei) per Under e Zielinski, sfruttando la spasmodica ossessione del mio rivale per i giocatori dell' Atalanta, detto fatto e Under (fino a lì quasi inesistente) si trasforma in un top Player segnando 4 gol consecutivi. Sull'onda dell' entusiasmo cedo i miei Insigne e Lulic per El Shaarawy e Chiesa continuando così la graduale trasformazione della mia compagine. A questo punto lo scambio che cambierà il destino del Fantacalcio, cedo nell'incredulità generale i miei Buffon Florenzi e Dzeko per Sportiello Milinkovic Savic e Simeone; rimango spaventato ma comunque soddisfatto per aver ingaggiato il mio pupillo Segej.

In seguito un altro colpo di genio, quell'Under che aveva fatto le fortune del donedd con quelle 5 grandi prestazioni, viene inaspettatamente ceduto (accompagnato da chiesa, anche lui appena approdato allo Shakthar) per il secondo grande pupillo Luis Alberto, e il talentuoso Cristante. Il vento inizia a cambiare in casa Donedd e porto a casa una serie di vittorie che mai avrei potuto immaginare, ultimo ma non per importanza il grande acquisto di Antenucci nell'asta di gennaio in cui ho investito tutti i miei fantamilioni. A gennaio la frittata era fatta, da qui non si poteva più tornare indietro.

Mi ritrovo all' ultima giornata in prima posizione con 3 inseguitori in 2 punti, ma ormai il destino era scritto, non potevamo fallire sulla linea del traguardo, e infatti vinco l'ultima giornata e mi porto a casa l'ambito trofeo. Questa è la storia di come ho vinto il Fantacalcio a suon di messaggi su Whatsapp e di scambi. Rischiare è bello, Ma vincere in questo modo è ancora più bello!

Giorgio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI