Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sono il presidente/mister della squadra "Hurricanes" di una lega a 8 squadre. Sono qui per descrivere a tutti l'evento di cui sono stato testimone, un evento che ha riaperto la lotta per la prima posizione che ormai sembrava chiusa da tanto tempo.

Questo racconto lo dedico a voi secondi in classifica che avete ancora l'ambizione di puntare alla medaglia d'oro.

Sono secondo a meno 8 dalla capolista "AC M******" dell'acerrimo rivale Christian, juventino sfegatato. Nonostante io faccia punti a ripetizione lui non ne perde e quindi il gap tra noi due non diminuisce e con le poche giornate rimaste sono ormai quasi senza speranze. Il mio amico/rivale Angelo (al fanta siamo tutti rivali) mister della squadra "Real gufo" gioca contro la capolista e mi chiede un consiglio sulla formazione da schierare come avevo fatto io nella giornata precedente. La domanda è "Marusic o Veretout ?". Ci penso un po' e gli dico di mettere il francese.

A me arriva la notifica che Pavoletti parte dalla panchina nell'anticipo serale e quindi faccio gli ultimi cambi per rendere più competitiva possibile la mia formazione titolare. Gioco contro la temibile "Vaffammocc" gestita dai due fratelli Matteo e Giovanni. Ho sempre avuto problemi contro di loro non tanto per la posizione in classifica ma per gli effettivi della loro squadra, tanto imprevedibili quanto devastanti, come Icardi giusto per citarne uno che contro di me ha sempre portato bonus. Chiudo le notifiche come sempre e vado a cenare.

Neanche il tempo di sedermi che mi arriva un messaggio dal mio amico Angelo che diceva semplicemente "Cancelo..." non ci faccio molto caso e verso la fine della partita apro l'app e scopro con stupore il gol vittoria di Cancelo mio che mi fa digerire facilmente il gol di Icardi e la porta inviolata di Handanovic dei miei avversari.

Ciò che succede il giorno dopo però è già storia.

Parto benissimo con un gol e un assist di Luis Alberto e un gol di Insigne e penso di averla chiusa già nel primo tempo. Ma nel secondo Callejon, Ljajic e Jankto (questi ultimi due gli entreranno dalla panchina) dei miei avversari si scatenano e rischio il pareggio per mezzo punto e già mi sento vittima di una beffa che infrange i miei sogni di gloria e le mie ambizioni. Ma quando scopro che il mio Felipe Anderson aveva segnato credo nel miracolo che si concretizza con la doppietta di Luis Alberto e il gol di Zapata che alla fine sono pure di troppo. Il tutto mi porta a vincere 8-4.

Intanto nonostante Real gufo giochi con un uomo in meno grazie ad un rinato Gomez, un ispirato Milik e uno spettacolare VERETOUT riesce nell'impresa di vincere contro la capolista e come da copione seguono le imprecazioni del primo in classifica.

Ora mi trovo a meno 5 dalla vetta e come il Napoli contro la Juve spero di continuare a guadagnare punti sul primo in classifica e superarlo in questa "scalata" che dura ormai da settimane. Che dite ce la farò ?

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI